Garcia presuntuoso, è arrivato a Napoli senza aggiornamenti. Il retroscena
December 5, 2023 | by allcalcio.it
La Gazzetta dello Sport è tornato a parlare dell’esperienza negativa di Rudi Garcia sulla panchina della compagine partenopea.
Napoli in difficoltà. La Gazzetta dello Sport ritorna sulla scelta di Aurelio De Laurentiis di affidare a Rudi Garcia la panchina del Napoli nella scorsa estate. “Non era difficile immaginare che nel dopo Spalletti ci sarebbe stato da soffrire. Non così tanto però. Di quel Napoli è andato via soltanto Kim, fondamentale per l’aggressione alta in difesa: non basta per spiegare tutto. Ora è facile dire che sarebbe bastato attenersi ai principi vincenti dello scudetto, e va ammesso che ogni allenatore ci tiene alla sua identità. Però Rudi Garcia ha peccato di presunzione, pretendendo di cambiare un sistema perfetto che ad aprile era entrato in riserva. Servivano aggiornamenti, non rivoluzioni”.
“Il risultato è stato un Napoli nel quale tutti hanno giocato peggio, anche Meret è più insicuro. La grandezza del primo Allegri era stata spogliarsi delle sue idee — soltanto la difesa a quattro, ricordate? – e accettare di adattarsi a Conte, realizzando nello stesso tempo una transizione progressiva. Viene anche da chiedersi perché sia stato scelto Garcia dopo Spalletti, ma ora c’è Walter Mazzarri, uno della categoria dei “risolvi-problemi”: c’era riuscito nel suo primo Napoli”, sottolinea il quotidiano.
Source link
RELATED POSTS
View all