Dopo aver partecipato a
tre partite come quarto arbitro, la messicana Katia García è
stata designata per dirigere la sfida tra Tunisia e Paesi Bassi,
in programma giovedì 25 giugno nello stadio di Kansas City.
Prosegue così la sua ascesa, diventando la terza donna a capo di
una terna arbitrale in una competizione mondiale maschile.
Nel 2022 la francese Stéphanie Frappart aveva diretto
Germania-Costa Rica, mentre nell’edizione attuale la
statunitense Tori Penso ha arbitrato Repubblica Ceca-Sudafrica.
García sarà assistita sulle fasce dalla connazionale Sandra
Ramírez e dallo spagnolo José Enrique Naranjo, affiancati dal
paraguaiano Juan Gabriel Benítez come quarto ufficiale di gara.
Nei tre incontri precedenti del torneo, García era scesa a bordo
campo per le sfide Paesi Bassi-Giappone, Inghilterra-Croazia e
Stati Uniti-Australia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

