Nella giornata di chiusura della 19ª giornata di Serie A, la sfida dello Zini ha un valore assoluto per la classifica: nessuno può perdere
Allo Zini è in programma nella giornata di chiusura del turno di serie A una sfida per la salvezza che può essere decisiva per Nicola, un ex, e Pisacane. Punti pesanti, che possono consentire a una delle due squadre di staccarsi definitivamente dalla zona-pericolo. Scopriamo pronostico e quote di Cremonese-Cagliari in programma giovedì 8 gennaio alle ore 18.30.
PRONOSTICO CREMONESE-CAGLIARI QUOTE
—
Dopo un avvio di stagione clamorosamente positivo, la squadra lombarda ha accusato un momento di sbandamento che ha rallentato la sua corsa. L’ultimo successo è datato 7 dicembre e riguarda il 2-0 contro il Lecce: poi tre sconfitte contro Torino, Napoli e Fiorentina con un pareggio di prestigio all’Olimpico contro la Lazio. Brucia proprio il ko con i viola, nella scontro diretto della scorsa settimana quando Kean ha segnato proprio a pochi secondi dalla fine in mischia.
Per Nicola è una partita speciale perché l’anno scorso aveva compiuto l’impresa di salvare il Cagliari prima di lasciare l’isola e di accettare le offerte della Cremonese. In una sfida in cui può contare anche non perdere, si può pensare al segno Under 2,5 in lavagna a 1,60 su Admiralbet, Vincitu, Eurobet e Betflag.
LA SORPRESA PISACANE
—
Il Cagliari occupa la quindicesima posizione in classifica e ha accumulato 18 punti, che sono sufficienti per non restare nella zona di sofferenza ma che non bastano per restare tranquilli. Gli infortuni agli attaccanti, prima quello di Belotti e per il successivo di Felici, hanno messo in crisi la fase offensiva sarda anche se nelle ultime settimane si è imposto il giovane turco Kilicsoy. Nella precedente giornata, Pisacane, l’allenatore rivelazione del girone di andata (era al debutto su una panchina di serie A), ha perso in casa per 1-0 contro il Milan. Fatale il gol di Leao all’inizio della ripresa. Due vittorie nelle ultime cinque giornate, contro la Roma in Sardegna e contro il Torino in trasferta, e due sconfitte appunto contro l’ex Allegri e contro l’Atalanta oltre ad un pareggio con il Pisa. Non è male il ruolino di marcia dei rossoblù, intenzionati a fare un risultato positivo allo Zini. Fase difensiva molto attenta e per questo occhio allo 0-0 al termine del primo tempo. Un punteggio possibile e che si trova in lavagna a 2,55 su Snai e a 2,42 su Netbet, Netwin e William Hill.
Leggi gli altri pronostici Serie A della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

