Roma, guarda Paredes: il suo gesto viene esaltato in Argentina! – Corriere dello Sport
September 14, 2023 | by allcalcio.it
Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
Tra le numerose rivalità presenti nel mondo del calcio una delle più importanti è di sicuro quella tra River Plate e Boca Juniors. I due club rappresentano due facce ben diverse della medaglia del calcio argentino e i loro tifosi accendono le sfide con la passione che li caratterizza. La stampa sudamericana lo sa bene, ed è rimasta positivamente sorpresa quando Paredes, giocatore della Roma cresciuto nel Boca Juniors, ha compiuto un gesto per il River Plate.
È una delle leggi non scritte del mondo del calcio: mai calpestare lo stemma della squadra avversaria. Vale per tutti, anche se sei cresciuto nel Boca Juniors e la rivalità con il tuo avversario, il River Plate, è ai livelli massimi. Paredes questa regola la conosce bene e, trovandosi sulla strada proprio lo stemma del Millionarios (il River ndr), ha deciso di evitarlo, facendo attenzione a non calpestarlo. La stampa argentina ha voluto esaltare il suo gesto, comunque non banale considerando l’astio tra le due squadre, ammettendo: “Gli fa onore”.
Le ultime notizie sul club, tutti i giorni, gratis nella tua mail
Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.
Abbonati per continuare a leggere
L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti
Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!
€ 5,90 /mese
Hai già un abbonamento? Accedi
RELATED POSTS
View all