allcalcio.it

Le notizie di calciomercato del 9 agosto 2023 – Sport Fanpage

August 29, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le notizie del 9 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Questo pomeriggio Samardzic è arrivato a Milano: il giocatore è pronto a sostenere le visite mediche con l’Inter prima di firmare il contratto e mettersi a disposizione di mister Inzaghi. Per lui i nerazzurri hanno investito 4 milioni per il prestito dall’Udinese, più 16 per il riscatto. Nell’affare è stato inserito anche Giovanni Fabbian come contropartita tecnica, sul quale l’Inter ha mantenuto il diritto di recompra.
Ramsdale è stato l’eroe del Community Shield, oltre ad essere stato grande protagonista nella passata stagione. Ma voleva un vice affidabile il tecnico Arteta che ha deciso di puntare su David Raya, che nelle ultime stagioni ha difeso i pali del Brentford, che incasserà più di 30 milioni di euro.
Per 12,5 milioni di euro l’Al Ahli ha acquistato Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano ha lasciato così dopo appena una stagione il Barcellona. L’ex di Milan e Atalanta ha firmato un ricco triennale con il club saudita e troverà in squadra tra gli altri Mahrez e Firmino.

Lopetegui è stato liquidato rapidamente, il tecnico spagnolo, autore di una splendida rimonta salvezza lo scorso anno, è stato sostituito da Gary O’Neil, che diventa subito il tecnico dei Wolves, e nel Monday Night della 1ª giornata guiderà la squadra contro il Manchester United.

La società biancoceleste dopo Isaksen e Kamada sta per chiudere pure per Luca Pellegrini. Il difensore di proprietà della Juventus è a un passo perché i bianconeri sembrano aver trovato l’intesa con la Lazio, pronta a prendere Pellegrini in prestito biennale con obbligo di riscatto.
De Ketelaere non scenderà in campo oggi nell’impegno tra il Milan e il Trento: i rossoneri hanno deciso di non convocarlo per motivi di mercato, visto il suo avvicinamento all’Atalanta. Il giocatore infatti ha detto di sì alla Dea, club nel quale cercherà di sollevarsi dopo una stagione storta. Andrà a Bergamo in prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro più 4 di bonus.
La Lazio prova a chiudere per il ritorno di Pellegrini: arrivato in prestito sei mesi fa, il giocatore di proprietà della Juventus potrebbe ritornare alla corte di Sarri a titolo definitivo. Tra i due club c’è già un’intesa di massima per il trasferimento.
Luis Enrique ha comunicato la sua decisione drastica, in attesa di risolvere anche il caso Mbappé: l’allenatore del PSG ha comunicato a Neymar, Marco Verratti, Renato Sanches, Hugo Ekitike e Juan Bernat che sono ufficialmente fuori rosa e non saranno chiamati in causa per la prossima stagione.
Pantaleo Corvino ha confermato la cessione di Hjulmand in conferenza stampa, svelando tutti i retroscena: “Non me l’ha portato nessuno a Lecce, né l’agente né l’intermediario ma sono dovuto io andare a chiederlo. Il ragazzo ci ha chiesto in maniera educata di andare su altri palcoscenici. Noi abbiamo accettato la sua richiesta, è sempre stato un bravo ragazzo. Abbiamo trattato con Sporting che ce lo ha chiesto e abbiamo raggiunto e sottoscritto un accordo firmato. Hjulmand ci ha chiesto di andare a trovare l’accordo con i portoghesi ed è stato autorizzato. Chiaramente ora ci vuole tempo, mica noi lo abbiamo fatto in mezza giornata con lo Sporting. Lui sta trattando con loro e mi auguro si concluda presto”.
Il futuro del calciatore colombiano sarà in Bundesliga. L’Atalanta e Muriel hanno trovato l’accordo con l’Eintracht Francoforte, che ha proposto un biennale da 3 milioni netti al centravanti classe 1991 e 7 milioni ai bergamaschi, che in questa campagna di mercato cederanno pure Zapata, vicinissimo alla Roma.
Malinovskyi  è a un passo dal ritorno in Serie A. L’ex giocatore dell’Atalanta è in uscita dal Marsiglia. Il Torino è la squadra maggiormente interessata al fantasista ucraino e Juric sta spingendo per averlo. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni anche se i francesi vorrebbero arrivare a 10. Parti dunque vicinissime all’accordo.
Singo è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. La Dea ha infatti raggiunto l’accordo col Torino per portare il classe 2000 a Bergamo per un’operazione da 15 milioni complessivi che prevede un esborso cash di 7 milioni di euro più il cartellino di Brandon Soppy, esterno destro classe 2002. Per chiudere l’operazione mancherebbe solo l’ok definitivo da parte dello stesso Soppy che vorrebbe avere dai granata, e dunque da Juric, garanzie tecniche sul minutaggio. Ma di fatto l’affare sembra essere chiuso e da ufficializzare nelle prossime ore.
Nemanja Matic è al centro di una caso alla Roma. Il giocatore ha chiesto di andare via smettendo di allenarsi. Il centrocampista vuole andare al Rennes che ha già trattato col giocatore sull’ingaggio senza però mai chiedere il consenso alla Roma. Ecco perché in questo momento il club giallorosso sta facendo resistenza in attesa di un’offerta ufficiale dai francesi di almeno 5 milioni di euro. In francia lo considerano come l’erede perfetto di Lesley Ugochukwu, passato in estate al Chelsea. Le alternative della Roma, eventualmente per sostituirlo, restano Ndombele e Paredes.
Enzo Maresca l’ha fortemente voluto e adesso Cesare Casadei sembra essere davvero a un passo dal Leicester. Le Foxes stanno per mettere le mani sul talento ex Inter e della Nazionale Italiana U20 di proprietà del Chelsea. Sul giocatore c’era forte il Genoa ma l’intenzione dei Blues è di farlo crescere ancora e maturare in prestito in Inghilterra, non altrove. Il classe 2003 è ormai a un passo dal Leicester pronto a vivere una stagione da protagonista per il pronto ritorno in Premier League.
Via Piotr Zielinski, dentro Gabri Veiga. Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative di calciomercato del Napoli confermano che, salvo sorprese, sarà il21enne centrocampista spagnolo del Celta Vigo il calciatore che prenderà il posto del polacco. Il club iberico chiede 40 milioni di euro – l’importo della clausola rescissoria – e quello azzurro è pronto ad assecondare la domanda facendo leva anche sui bonus e una eventuale contropartita tecnica. Quanto al calciatore, che ha dato l’assenso al trasferimento, è pronto un contratto di 5 anni con stipendio di circa 2.5 milioni netti.
La cessione di Piotr Zielisnki è praticamente fatta. Manca solo l’annuncio ufficiale ma l’accordo tra le parti è stato raggiunto. Il club arabo dell’Al Ahli verserà nelle casse del Napoli la cifra di 30 milioni di euro richiesta per chiudere l’operazione e in quelle del calciatore 15 milioni all’anno per le prossime 3 stagioni.
Nzola e Christensen stanno per diventare due nuovi giocatori alla Fiorentina. Dopo l’addio a Cabral la Viola sta per ufficializzare l’ex bomber dello Spezia che ritroverà Italiano proprio dopo aver condiviso con lui l’esperienza in Liguria. Nzola arriva a titolo definitivo dallo Spezia per una cifra attorno ai 13 milioni di euro, è arrivato in mattinata a Firenze per sostenere le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Stessa cosa fatta da Christensen che ha cominciato le visite dopo l’arrivo dall’Hertha Berlino per 5 milioni di euro.

Dopo aver preso Bakker non c’è più spazio nell’Atalanta per Maehle sugli esterni. Ecco perché il Wolfsburg è in chiusura per acquistare il giocatore. I tedeschi infatti, in queste ore hanno aumentato l’offerta per l’esterno nerazzurro, proponendo 12-13 milioni di euro. Il calciatore conosce personalmente l’allenatore dei tedeschi e gradisce la destinazione. La trattativa quindi si chiuderà a breve e la Dea avrà così la possibilità di mettere a segno una cessione d’oro.
Jens Cajuste è il nuovo acquisto del Napoli. Centrocampista svedese con passaporto americano,arriva dal Reims dopo aver militato in carriera anche al Midtjylland che gli ha permesso anche di esordire in Champions. In Danimarca veniva soprannominato “pannocchia di mais”. Gli azzurri per lui pare abbiano sborsato ben 12 milioni di euro con un contratto fino al 2028. Cresciuto in Svezia nel Orgryte, fu acquisto nel 2018 per soli 170mila euro proprio dai danesi.
La Juventus è ormai vicina a chiudere la cessione di Zakaria al Monaco. Il centrocampista viene valutato dai bianconeri circa 20 milioni di euro. Una cifra che i monegaschi sono pronti a sborsare per assicurarsi un giocatore che sicuramente può fare molto bene in Ligue 1. Un colpo in uscita importante per i bianconeri pronti a investire poi questa somma su altri profili da consegnare nelle mani di Allegri.
Federico Bonazzoli lascerà la Salernitana. Le presunte frizioni con la società granata probabilmente sono state decisive per arrivare alla cessione del giocatore preso a titolo definitivo dalla Sampdoria solo lo scorso anno. Sousa l’ha impiegato pochissimo nel campionato scorso tanto da lasciarlo in panchina anche a salvezza acquisita. Il giocatore andrà al Verona con la formula del prestito con obbligo a determinate condizioni. Scambio di documenti in queste ore e consuete visite mediche prima della chiusura dell’affare.
In questo momento ci sarebbero trattative in corso tra Al Ahli e Napoli per Piotr Zielinski. L’offerta formale è la stessa da domenica e il club saudita sta spingendo per realizzarla. Ben 30 milioni di euro sul piatto anche se gli azzurri chiedono 35. La chiusura appare vicina. Soldi necessari al Napoli per poter prendere Gabri Veiga per cui il Celta Vigo chiede 40 milioni di euro. Già nella giornata di oggi si potrebbe definire tutto.
Il Napoli ha preso Jens Cajuste. Il centrocampista classe 1999, secondo quanto riferito da Sky, si sottoporrà già oggi alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà al Napoli. Il giocatore arriva dal Reims che ha chiuso l’affare con gli azzurri proprio nelle ultime ore. Svedese di nazionalità, Cajuste è il secondo acquisto dopo Natan. Per lui contratto fino al 2028.
Amrabat è diventato improvvisamente il nuovo obiettivo di mercato della Juventus pronta a dare ad Allegri il giocatore di sostanza che serve a centrocampo. Con Commisso non è facile trattare e la Fiorentina per lui avanza la richiesta di 25 milioni più bonus: cifra importante, che per i bianconeri potrebbe non essere fuori portata solo grazie a delle cessioni. Zakaria sembra però essere pronto a finire al Monaco in prestito con obbligo di riscatto, operazione complessiva tra i 18 e i 20 milioni e dall’operazione Lukaku-Vlahovic potrebbero arrivare i soldi necessari per mettere le mani su Amrabat.
La Lazio vuole Samuele Ricci per rinforzare il centrocampo ma è pronto il piano B se la trattativa col Torino dovesse saltare: si tratta di Mattéo Guendouzi dell’Olympique Marsiglia. L’ex Arsenal ha il contratto in scadenza nel 2025 con i francesi e potrebbe anche accettare una nuova esperienza ma ora l’OM attende la prima offerta per valutare la situazione.
La Roma avrebbe allacciato i contatti col Salisburgo per Oumar Solet. I giallorossi vogliono capire se ci sono le possibilità di poterlo prendere in prestito o margini di trattativa con gli austriaci. Alternativa può essere Demiral, ma l’Atalanta vorrebbe sedersi al tavolo solo per parlare di cessione definitiva.
La Juventus lavora sempre per portare Romelu Lukaku a Torino: il Chelsea ha ufficializzato i numeri di maglia della prossima stagione e il centravanti belga non è presente in lista. Un altro indizio importante per i bianconeri.
Nuovo incontro tra Aurelio De Laurentiis e l’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, nel ritiro di Castel Di Sangro: si discuterà l’ingaggio dell’attaccante nigeriano e la clausola che verrà inserita nel nuovo contratto.
La trattativa sembrava in dirittura d’arrivo ma le pretese elevatissime dell’entourage di di De Ketelaere potrebbero bloccare tutto: l’Atalanta ha già avanzato la sua contro-offerta ma gli agenti del belga devono abbassare condizioni e richieste.
L’Inter è sempre alla ricerca di una punta e i profili più gettonati sono quelli di Balogun e Taremi. I nerazzurri ha ripreso i contatti col Porto per l’iraniano ma la richiesta è sempre di 30 milioni. Dopo alcune valutazioni la dirigenza della Beneamata deciderà di formulare un’offerta ufficiale ai portoghesi oppure se affondare il colpo per Balogun.
L’Inter è alla ricerca di un attaccante: Balogun e Taremi sono i nomi che piacciono di più. La Roma ha chiesto informazioni per Solet del Salisburgo e ha allacciato contatti con l’Atalanta per Zapata.
A Napoli tiene sempre banco la vicenda Osimhen: nuovo incontro tra De Laurentiis e l’agente dell’attaccante nigeriano: intanto si lavora su Gabri Veiga per diminuire le distanze col Celta Vigo. Fiducia in casa Juve per Lukaku: il Chelsea ha ufficializzato i numeri di maglia della prossima stagione e il belga non è presente in lista.
Il passaggio di De Ketelaere all’Atalanta si complica per le pretese elevate dell’entourage del belga. Milan sempre alla ricerca di un terzino italiano: i nomi più gettonati sono sempre Mazzocchi e Calafiori.
La Lazio ha un piano B se dovesse saltare l’operazione Ricci: piace Guendouzi dell’Olympique Marsiglia.

source

RELATED POSTS

View all

view all