ecco chi gioca tra Lautaro, Bonny e Pio Esposito, le mosse di Chivu

ALL calcio
4 Min Read

Chivu non può più sbagliare dopo le due sconfitte in campionato. Il tecnico conferma Sommer tra i pali, ma rilancia Sucic e concede una chance anche a Frattesi

Ci siamo. L’Inter è pronta al debutto in Champions League nella splendida e suggestiva cornice della Johan Cruijff Arena. Chivu sfida il suo passato: da calciatore, infatti, si impose sulla scena internazione grazie all’Ajax. E proprio i lancieri, ora, possono decidere il suo futuro. Il romeno si gioca tutto o quasi in 90 minuti e non può sbagliare l’undici titolare. Chi gioca in attacco tra Lautaro, Bonny e Pio Esposito? Ecco le scelte dell’ex Parma.

Ajax-Inter, Chivu non può sbagliare

Contro la Juventus il nuovo tecnico nerazzurro si è affidato alle certezze di Simone Inzaghi. Ora, però, si cambia. Ma non in porta. Nella conferenza stampa della vigilia, infatti, ha confermato Sommer tra i pali nonostante la prova negativa dello Stadium.

Non sono previste rivoluzioni, non adesso, non in Champions: Martinez dovrà dunque aspettare. Ma non tantissimo: l’ex Genoa potrebbe subentrare allo svizzero già alla prossima di campionato col Sassuolo. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, ancora fiducia all’ultimo arrivato Akanji, mentre Acerbi lascia il posto a De Vrij. Bastoni sul centrosinistra.

Mossa a sorpresa a centrocampo

In attesa delle formazioni ufficiali, attese a strettissimo giro, nelle ore che precedono il fischio d’inizio della sfida tra Ajax e Inter sono salite le quotazioni di Frattesi, mai impiegato in campionato nonostante la società abbia rispedito al mittente le allettanti offerte estive di Roma e Napoli.

L’ex Sassuolo potrebbe essere impiegato al posto di Barella. Scalpita anche Sucic, che spedisce in panchina Mkhitaryan. Non si discute, invece, Calhanoglu, assoluto protagonista del derby d’Italia. Sulle corsie laterali Dumfries e Dimarco.

Le scelte in attacco: chi tra Lautaro, Pio e Bonny?

Le attenzioni dei tifosi sono tutte rivolte su Lautaro. Il capitano, che non si è allenato nella rifinitura ad Appiano Gentile a causa di un fastidio alla schiena, ce la farà a scendere in campo?

A breve la risposta: Chivu lo lancerà al fianco di Thuram solo se al meglio della forma, altrimenti potrebbe essere chiamato in causa a partita in corso in caso di necessità. Se non dovesse farcela, Pio Esposito sembra in leggero vantaggio su Bonny.

Le probabili formazioni

  • Ajax (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Raul Moro, Weghorst, Godts. Allenatore: John Heitinga
  • Inter (3-5-2): Sommer, Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu

***SEGUONO AGGIORNAMENTI***

TAGGED:
Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *