Fadera fantacalcio: ruolo, quotazione e statistiche del nuovo giocatore del Sassuolo

ALL calcio
2 Min Read

Alla ricerca di continuità, l’ex Como riparte da una nuova esperienza: ecco le sue statistiche nelle principali competizioni

Alieu Fadera cambia maglia ma resta in Serie A: dal Como al Sassuolo per cercare continuità e maggiore spazio. Il club neroverde rinforza il centrocampo puntando sul gambiano, reduce dalla sua prima stagione nel massimo campionato con la squadra lariana. Al Fantacampionato Gazzetta, Fadera è listato come centrocampista (nonostante spesso giochi da ala sinistra), un dettaglio che potrebbe rivelarsi molto interessante per i fantallenatori. Il suo prezzo? 17 crediti. Scommessa intrigante o profilo da pochi bonus? Scopriamo se vale la pena puntarci al fantacalcio.

è da prendere al fanta?

—  

Esterno offensivo classe 2001, Alieu Fadera nasce come ala sinistra ma può adattarsi anche a destra o agire da trequartista. Nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze a voto con 1 gol e 3 assist, chiudendo con una buona fantamedia: 6,22. Dopo una prima parte di campionato da titolare, l’arrivo di Diao a gennaio gli ha ridotto lo spazio sulla fascia mancina. Adesso con i neroverdi è in cerca di rilancio. Attualmente, nel 4-3-3 di Fabio Grosso, il titolare a sinistra è Laurienté, ma il mercato potrebbe rimescolare le gerarchie: Fadera è stato scelto anche come possibile erede in caso di partenza del francese, o come prima alternativa a Berardi (qui la sua scheda al fantcalcio). Listato centrocampista (17 crediti la sua quotazione) ma schierabile come esterno d’attacco, rappresenta un’interessante opzione al fantacalcio. Giovane, con ampi margini di crescita, può diventare una delle sorprese low-cost della stagione. Una scommessa da pochi crediti – all’asta è da prendere se non va oltre 1-2% del proprio budget – che, se azzeccata, potrebbe rivelarsi molto redditizia.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *