Valentin Carboni al Genoa, l’Inter paga: più minuti, più soldi

ALL calcio
2 Min Read

Il trequartista si trasferirà in Liguria senza diritto di riscatto, e il club nerazzurro verserà anche al Grifone una serie di bonus legati al tempo di gioco

Manca ancora qualche piccolo dettaglio da sistemare in queste ore, poi Valentin Carboni diventerà un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con l’Inter è ormai di fatto raggiunto, attraverso una formula piuttosto singolare. Perché il club nerazzurro, oltre a prestare gratuitamente al Genoa il talento argentino, pagherà il Grifone. L’intesa è stata raggiunta sulla base di un prestito secco ma a guadagnarci saranno quasi paradossalmente i rossoblù: più Carboni giocherà, più l’Inter pagherà una serie di bonus fino a un massimo di un milione di euro circa. 

il progetto

—  

Chiara quindi l’intenzione di Marotta, Ausilio e dell’Inter tutta. L’obiettivo è far crescere il più possibile il gioiello argentino, dopo che lo scorso anno – quando Carboni si era trasferito a Marsiglia su richiesta di Roberto De Zerbi – Valentin era stato costretto a “bruciarsi” un’importante stagione di crescita a causa della rottura del legamento crociato che ha praticamente cancellato la sua parentesi francese. E così prende sempre più forma l’asse di mercato tra Inter e Genoa: se Carboni imboccherà la A7 direzione Genova nei prossimi giorni, non è escluso che lo faccia pure uno tra De Winter e Frendrup in direzione opposta qualche settimana dopo. Ma, intanto, Valentin Carboni sarà il primo.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *