Secondo turno a eliminazione diretta del nuovo torneo internazionale targato Fifa: ecco i tre consigli al fanta per un centrocampo a “basso costo”
Tutto pronto per i quarti di finale della Coppa del mondo per club. Prime due squadre a scendere in campo, con l’obiettivo di prendersi un pass per le semifinali, saranno Fluminense e Al Hilal: appuntamento venerdì 4 luglio, ore 21. Si avvicina, quindi, il momento delle scelte di formazione al Fantacampionato Mondiale. Dopo aver analizzato i migliori difensori e attaccanti low cost, ecco i 3 centrocampisti consigliati.
Brandt (35)
—
Il Borussia Dortmund affronterà il Real Madrid nei quarti del Mondiale per Club. La sfida tra i tedeschi e i blancos rappresenta un remake della finale di Champions 2024, con la posta in palio che è pero ovviamente molto più bassa. In campo a Wembley, nella sfida vinta 2 a 0 dalle merengues, c’era anche Julian Brandt. Il tedesco, con ogni probabilità, sarà tra i protagonisti anche sabato, a prescindere che parta titolare o subentri dalla panchina. Il 10 dei gialloneri è andato a voto in tutte le partite della competizione fin qui, garantendosi una fantamedia di 6,5. Un bonus per lui, nella partita con il Mamelodi Sundowns, in cui ha portato a casa un 8 (7 più assist). La sfida col Real sarà di un altro spessore rispetto a quelle affrontate fin qui dal Borussia, ma i giocatori di talento spesso sanno esaltarsi proprio quando il livello di difficoltà si alza. Data la quotazione contenuta (35 crediti), si può puntare su Brandt nel prossimo turno del Fantacampionato Mondiale.
rios (22)
—
Il Palmeiras, dopo aver sconfitto il Botafogo in un ottavo di finale tutto brasiliano, incontrerà il Chelsea ai quarti. Un incontro che vede i Blues partire col favore del pronostico, ma non bisogna dimenticare che questo Mondiale ha già fatto vittime europee illustri, su tutte il Manchester City, caduto con l’Al Hilal di Inzaghi. Richard Rios è partito titolare in tutte e quattro le partite disputate fin qui. Nell’ultimo match contro il Botafogo ha anche ottenuto il suo primo bonus, fornendo un assist. Un +1 che gli ha permesso di chiudere con un 8. Il colombiano ha preso la sufficienza in tutte le partite, anche se contro l’Al Ahly ha chiuso con 5,5 al fanta a causa dell’ammonizione rimediata. La sua fantamedia di 6,8 è comunque più che positiva. Rios potrebbe dunque rappresentare il giusto colpo low cost (22 crediti la sua quotazione) per completare il proprio centrocampo al Fantacampionato Mondiale.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
hercules (15)
—
Hercules ha segnato il gol che ha chiuso definitivamente la sfida contro l’Inter, regalando i quarti del Mondiale al suo Fluminense. I brasiliani, tra le sorprese della competizione, affronteranno l’Al Hilal di Simone Inzaghi, ovvero l’altra rivelazione del torneo. Una sfida equilibrata, in cui i sauditi partono leggermente favoriti dopo aver costretto al pareggio il Real ed aver eliminato il City. Hercules, con ogni probabilità, farà parte della partita. Nelle prime tre uscite del torneo è partito titolare, mentre contro i nerazzurri è subentrato: il gol segnato alla squadra di Chivu potrebbe però portare l’allenatore Renato Gaucho a schierarlo nuovamente dall’inizio. La sua fantamedia è di 6,9: data la quotazione di soli 15 crediti, è un giocatore su cui si può puntare per completare il proprio centrocampo al Fantacampionato Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA