Serie B, il Padova prende Papu Gomez e Baselli

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

L’esterno argentino ex Atalanta ha già parlato col tecnico Andreoletti. In Puglia, alla corte di Caserta, arrivano Dickmann, Pagano e Cerofolini

Renato Avossa e Pietro Scognamiglio

Ora c’è il sì. Anzi un doppio sì. Giornata importante per il Padova che può dare il benvenuto a Papu Gomez e a Daniele Baselli. Ovviamente i contratti ufficiali sono rimandati ai prossimi giorni, ma sembra proprio che entrambi abbiano accettato le proposte del ds Mirabelli. Si tratta di una coppia di fuoriclasse che può cambiare le prospettive per il prossimo campionato di B del Padova. Il Papu Gomez, argentino di 37 anni, è arrivato in Italia nel 2010 a Catania e a partire dal 2014 – dopo la parentesi al Metalist, in Ucraina – è diventato un grande protagonista dell’Atalanta di Gasperini. Purtroppo una squalifica per doping rimediata a Siviglia lo obbligherà a saltare le prime partite, ma da ottobre sarà a disposizione di Andreoletti, con il quale ha già avuto un primo colloquo. 

papu gomez a padova

—  

Chi lo conosce sostiene che, nonostante i quasi due anni di inattività, sia in ottima forma e abbia continuato ad allenarsi ai massimi livelli. Per il suo rientro il Papu aveva ricevuto alcune offerte dall’estero, ma ha preferito rimanere in Italia, scegliendo il Padova per i programmi che il ds Mirabelli gli ha prospettato. Per quanto riguarda Daniele Baselli, 32 anni, svincolato dal Como, ha militato in varie squadre prestigiose in serie A, su tutte il Torino di cui è stato capitano. Sempre oggi il Padova ha ufficializzato il prestito del promettente Jonathan Silva (centrocampista 2004) dal Torino. Tra i giocatori biancoscudati protagonisti dello scorso campionato, tra ieri e oggi sono stati confermati i rinnovi del contratto per Capelli, Perrotta, Varas, Favale e per il cannoniere Bortolussi (per lui addirittura rinnovo di 3 anni, fino al 30 Giugno 2028). 

il bari compra

—  

Il contropiede lo piazza il Cesena, che si è messo in vantaggio – proponendo un solido triennale – nella corsa a Dimitri Bisoli (l’ex capitano del Brescia è nei desideri anche del nuovo club cittadino in C, oltre che dello Spezia). Si sblocca il Bari, che ha trovato la quadra per Dickmann (Brescia), Pagano (Roma, era a Catanzaro) e Cerofolini (Frosinone). Sempre in porta, Thiam (Juve Stabia) si avvicina al Monza. Con Adorante in pugno, il Venezia valuta Oliveri (Atalanta, era al Bari) e il terzino spagnolo Sanchez (Granada). Diverse le ufficialità di ieri: Favilli (Bari) e Milani (Lazio) all’Avellino, Marietta (AlbinoLeffe) e Alesi (Milan) al Catanzaro, Nador (Spal) al Modena che sta stringendo per Adorni (altro svincolato dal Brescia). In Serie C, colpo della Salernitana con Franco Ferrari (Vicenza) mentre l’Atalanta U23 – dopo la separazione da Modesto – pensa per la panchina anche a Bocchetti (che deve però liberarsi dal Monza).



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *