Tra bonus e malus, ecco i migliori e i peggiori della gara valida per gli ottavi di finale
Il Borussia Dortmund batte il Monterrey 2-1 e accede ai quarti di finale del Mondiale per Club. Per i tedeschi sono stati decisivi i due gol segnati da Guirassy nel primo tempo, entrambi arrivati su assist di Adeyemi. I gialloneri affronteranno il Real Madrid nel prossimo turno, in quello che sarà un remake della finale di Champions del 2024 (vinta 2-0 dai blancos). Si conclude agli ottavi, invece, l’avventura del Monterrey. I messicani sono stati comunque protagonisti di un buon torneo. Ma ecco quali sono stati i 3 top e i 3 flop della gara al Fantacampionato Mondiale.
i 3 top
—
Il fantavoto più alto del match lo ha portato a casa Guirassy. L’attaccante, autore di una doppietta, chiude con un 13, frutto di un 7,5 con due reti e un’ammonizione. Secondo posto per Berterame, in segno per il Monterrey: 9,5 per il messicano, frutto di un 6,5 con gol. Completa il podio Adeyemi: due assist per il tedesco, che si porta a casa un fantavoto di 9 (7 il voto).
i 3 flop
—
Jobe Bellingham (Borussia Dortmund) e Andrada, portiere del Monterrey, condividono il peggior fantavoto di giornata, ovvero 4,5. Per il centrocampista la valutazione è figlia di un 5 con ammonizione, mentre per il portiere di un 6,5 con due gol subiti. L’ultimo posto tra i flop se lo prende Rodriguez (Monterrey): 5 “puro” per il centrocampista.