Juve, col Real tocca a Rugani. Ballottaggio a destra, attacco rivoluzionato

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Tudor cerca l’impresa negli ottavi di finale contro la corazzata spagnola, ma ha problemi in difesa. Davanti il croato si affida a Yildiz, Conceiçao e Kolo Muani 

Dal nostro inviato Filippo Cornacchia

La maledizione della difesa non dà tregua alla Juventus nemmeno al Mondiale per Club in America. All’infortunio di Nicolò Savona contro il Manchester City (out due mesi) si è aggiunto lo stop di Federico Gatti, candidato a sostituire il compagno al centro della difesa ma nelle ultime ore fermato dalla febbre. Così domani sera (alle 21 orario italiano) toccherà a Daniele Rugani contro il Real Madrid. Doppio debutto per il toscano, reduce dal prestito all’Ajax: prima presenza al Mondiale per Club e primi minuti stagionali con la Juventus. Subito un classico europeo da dentro o fuori, con in palio un premio da 12 milioni per le casse della società in caso di superamento degli ottavi contro il Real Madrid e accesso ai quarti. Il terzetto davanti a Michele Di Gregorio sarà completato da Pierre Kalulu e Lloyd Kelly.

dubbio costa-mckennie

—  

La Juventus ha salutato il quartier generale di Orlando, dove si è allenata nell’ultima settimana, dopo la rifinitura mattutina: prove generali svolte sotto il diluvio prima della partenza pomeridiana per Miami. Igor Tudor, dopo il 5-2 incassato dal Manchester City, rilancia i titolari contro il Real Madrid. Andrea Cambiaso si riprende la fascia sinistra, contro gli inglesi affittata a Filip Kostic. In mezzo al campo spazio alla coppia Locatelli-Thuram. Il principale dubbio del tecnico croato riguarda la corsia destra: Alberto Costa è in ballottaggio con Weston McKennie.

riecco yildiz

—  

L’attacco sarà rivoluzionato rispetto alla disfatta contro la squadra di Pep Guardiola. Sulla trequarti riecco Kenan Yildiz, già autore di 3 gol al Mondiale per Club. Il numero dieci contro il City è entrato nella ripresa, giusto in tempo per confezionare il bellissimo assist per il gol del 5-2 finale di Dusan Vlahovic. Accanto al turco spazio a Francisco Conceiçao, in ripresa dopo l’affaticamento dei giorni scorsi. Tecnica e fantasia a supporto di Randal Kolo Muani, rimasto novanta minuti in panchina contro gli inglesi e pronto a ripartire dai gol (2) e dagli assist (1) realizzati nelle sfide contro Al Ain e Wydad.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *