allcalcio.it

Douglas Luiz Juventus, l’Aston Villa velocizza la cessione: quando si può chiudere

June 9, 2024 | by allcalcio.it

Douglas Luiz Juventus, l’Aston Villa velocizza la cessione: quando si


Douglas Luiz Juventus – Il primo rinforzo dell’estate a tinte bianconere potrebbe legarsi al reparto mediano. Ancora una volta la Juventus è alla ricerca di innesti di valore per il centrocampo, uno tra questi potrebbe rispondere al nome di Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano è un obiettivo concreto di Giuntoli, che già da alcune settimane ha avviato i contatti per anticipare la concorrenza e piazzare il grande colpo in entrata. Douglas Luiz sarebbe il regalo ideale da offrire al nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta.

Si continua a lavorare allo scambio tra lui e McKennie: il texano, che allo stesso modo di Douglas Luiz ha il contratto in scadenza nel 2025, pare destinato alla cessione. Inoltre, emerge un dettaglio rilevante per il quale l’Aston Villa starebbe velocizzando la cessione del brasiliano: ecco quando si può chiudere l’affare.

Douglas Luiz Juventus, l’Aston Villa velocizza la cessione: il motivo

Douglas Luiz alla Juventus potrebbe presto divenire una piacevole realtà. Il centrocampista brasiliano, reduce da una stagione sontuosa in Premier League (9 gol e 5 assist in 35 presenze) sembra sempre più vicino all’arrivo in Italia tra le fila della Vecchia Signora. L’Aston Villa avrebbe aperto da tempo all’ipotesi e starebbe velocizzando la sua cessione: il motivo, come conferma anche il Corriere dello Sport, si lega all’esigenza del club inglese di porsi in equilibrio con le regole del Fair Play Finanziario imposte dalla Premier League, per via delle quali bisognerà abbassare entro la fine del mese di giugno l’indice dei debiti. Per far ciò, bisognerà monetizzare dalle partenze: quella del brasiliano sembra davvero possa essere la prima, condita da un conguaglio economico di 25-30 milioni più il cartellino di McKennie.




Source link

RELATED POSTS

View all

view all