allcalcio.it

Ziliani è un ciclone: “Udinese-Milan deve cambiare risultato”, poi cita il Napoli

January 21, 2024 | by allcalcio.it

maignan-milan-4.jpg


Il noto giornalista ha duramente criticato quanto avvenuto in occasione della gara di campionato tra Udinese e Milan.

Lungo sfogo sui social da parte di Paolo Ziliani. Il giornalista ha duramente commentato quanto avvenuto nel corso di Udinese-Milan. “Abbiamo i dirigenti di calcio più imbelli del globo terracqueo e quindi non succederà: ma è veramente un peccato che per la cretinaggine e l’inettitudine di chi guida il nostro movimento calcistico venga buttata al vento un’occasione d’oro, quasi irripetibile, per fare quello che dopo Udinese-Milan 2-3 (con partita sospesa per 6 minuti per ripetuti insulti razzisti nei confronti del portiere del Milan Maignan, che a fine primo tempo sullo 0-1 a favore del Milan, dopo aver protestato una prima volta con l’arbitro Maresca, si è rifiutato di lì a poco di continuare a giocare, si è tolto i guanti e si è diretto nel tunnel che porta agli spogliatoi accompagnato da tutta la squadra) sarebbe giusto, doveroso e urgente fare. Avendo ancora il tempo di farlo. Che cosa? È molto semplice”.

Poi prosegue: “Col consenso di tutte le componenti del calcio, dello sport e della politica, quindi dei ministro dello sport Abodi, del presidente del Coni Malagò, del presidente federale Gravina, del presidente e dell’Ad della Lega Serie A Casini e De Siervo, il giudice sportivo dovrebbe comunicare domani che la partita Udinese-Milan è stata data vinta al Milan 3-0 a tavolino: risultato che cancella il 3-2 acquisito sul campo e che viene sancito per punire il comportamento razzista della tifoseria dell’Udinese. Sarebbe un segnale forte, che diventa precedente e lo fa a costo zero (in fatto di eventuali code polemiche): non ci sarebbe infatti un solo tifoso né dell’Udinese – che la partita l’ha persa sul campo – né dell’Inter o della Juventus, della Fiorentina o della Lazio, dell’Atalanta o del Bologna che potrebbe lagnarsi per i 3 punti concessi al Milan. Il Milan i 3 punti li ha conquistati in partita: non riceverebbe quindi nulla più di quanto ha già guadagnato giocando e vincendo la gara in Friuli”.

Non ci sarebbe insomma nessuna alterazione della classifica rispetto a quella che vediamo adesso: quella che vede il Milan terzo a 45 punti, a – 4 dalla Juventus e a – 6 dall’Inter e a + 11 sulla Fiorentina e a +12 su Atalanta e Bologna”.

Inoltre sottolinea: “E insomma; poiché le immagini di Maignan che lascia la partita, esce dal campo e torna negli spogliatoi seguito da tutti i compagni del Milan stanno facendo e faranno per giorni il giro del mondo rimettendoci alla gogna di tutto il pianeta; poiché non è la prima volta che il portiere del Milan è costretto a subire gli insulti razzisti dei tifosi avversari (l’ultima volta era stata a Cagliari a fine marzo); poiché la Serie A, al pari della Liga di Spagna, è il campionato in cui avvengono più frequentemente, per non dire puntualmente, episodi di razzismo odiosi non solo nei confronti dei giocatori di colore, per la maggior parte stranieri, ma all’indirizzo ad esempio del Napoli in quanto squadra meridionale; poiché le risposte al problema date fino a oggi dal Sistema sono state squallide e ipocrite, per non dire vergognose (ricordo su tutte l’espulsione di Koulibaly in Inter-Napoli del 26 dicembre 2018: sommerso dai buuu dei tifosi dell’Inter, il difensore senegalese reagì con un applauso ironico indirizzato agli spalti e l’arbitro Mazzoleni lo cacciò dal campo per doppia ammonizione”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all