allcalcio.it

Zielinski-Napoli, dopo un'estate di dubbi si lavora al rinnovo. Ma la scadenza è vicina… – La Gazzetta dello Sport

September 17, 2023 | by allcalcio.it

Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
la trattativa
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvatore Malfitano
Piotr Zielinski la sua mano verso il Napoli l’ha tesa già un mese fa. L’ha fatto in un modo particolare, implicito e assordante allo stesso tempo, rifiutando l’offerta dell’Al Ahli. Il club saudita gli aveva proposto un ricchissimo triennale da circa 15 milioni di euro a stagione, praticamente quasi quattro volte quello che percepisce attualmente (3,5). Dopo un lungo periodo di riflessione e di confronto con la moglie Laura, il giocatore ha deciso di non accettare l’oro degli arabi per salvaguardare gli equilibri della sua famiglia. I guadagni sarebbero moltiplicati, ma questo non sarebbe servito ad assottigliare le barriere culturali e linguistiche con cui avrebbero dovuto confrontarsi.
Aurelio De Laurentiis ha aspettato con pazienza la risposta del polacco, un gesto di riconoscenza nei confronti di chi ha sempre mostrato rispetto e professionalità. Il presidente, tra l’altro, ha visto sfumare nel giro di pochi giorni sia l’incasso di 30 milioni, pronti ad essere reinvestiti su Gabri Veiga, sia l’arrivo proprio dello spagnolo, che l’Al Ahli ha voluto soffiare agli azzurri seducendolo con prospettive molto remunerative. Il dialogo tra le parti, dunque, sta per essere riallacciato dove si era interrotto. A fine stagione, la Lazio aveva aperto una trattativa col Napoli per Zielinski, che Sarri aveva chiesto per rimpiazzare Milinkovic-Savic. I biancocelesti avrebbero garantito lo stesso ingaggio al giocatore fino al 2026, mentre De Laurentiis gli ha proposto durata analoga ma con stipendio ribassato a 2,5 milioni. Il trasferimento non si è verificato perché Lotito non è stato disposto ad accontentare la richiesta di 30 milioni, ma Piotr adesso sta valutando con attenzione anche la possibilità di guadagnare meno pur di rimanere al centro di un progetto che lo vede protagonista e in una città che la sua famiglia ha dimostrato di gradire. Certo gli affari si fanno in due, ma sul tavolo peserà il fatto che in futuro potrebbe non essere più necessario presentare una proposta a Castel Volturno. Se non sarà formalizzato un rinnovo di contratto, il calciatore sarà infatti libero di accordarsi con un’altra società dal 1° febbraio.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
È facile immaginare che un’opportunità del genere faccia gola a molti. D’altronde, Zielinski resta un elemento fondamentale del progetto tecnico del Napoli e questo ne rafforza lo status. Contro il Genoa, prossimo avversario, ha trovato il suo primo gol in Serie A – ai tempi vestiva la maglia dell’Empoli – ed è stato l’ultimo dei suoi ad andare in rete, nell’ultima partita proprio contro i biancocelesti. Il destino, a quanto pare, si diverte a tessere la propria trama in modo sempre più fitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all