West Ham-Bayer Leverkusen 1-1, le pagelle: Kudus martellante, Antonio illude, decide Frimpong
April 19, 2024 | by allcalcio.it
Risultato finale: West Ham-Bayer Leverkusen 1-1
WEST HAM
Fabiański 6,5– Risponde subito bene su Tella, poi resta inoperoso fino al finale di gara, quando si oppone più volte a Frimpong. Non può nulla sulla deviazione fortuita di Cresswell.
Coufal 6 – Molto dinamico sulla fascia destra, non si risparmia in entrambe le fasi ma non mantiene la stessa intensità nella ripresa.
Zouma 6 – Corre pochi pericoli, quasi nessuno nel primo tempo. Nella ripresa il Leverkusen aumenta la pressione ma il centrale regge l’urto.
Aguerd 6 – Gli attaccanti del Leverkusen latitano per tutti i primi 45 minuti, ma il difensore marocchino finisce comunque k.o. in seguito ad uno scontro piuttosto duro. Dal 47′ p.t.: Ogbonna 5,5 – Entra con la flemma del giocatore esperto, ma nel finale finisce per concedere qualcosa all’ispirato Frimpong, che lo brucia in velocità.
Cresswell 6 – Meno continuo nella spinta rispetto al suo omologo sulla destra, riesce comunque a dare il suo contributo. Molto sfortunata la deviazione involontaria che beffa Fabianski.
Ward-Prowse 6,5 – Partecipa alla manovra arrembante costruita dal West Ham nel primo tempo. Fatica di più nella ripresa, anche perché gli avversari concedono molti meno spazi.
Álvarez 5,5 – Propositivo ma spesso un po’ confusionario, va in sofferenza nella ripresa quando il centrocampo del Leverkusen inizia a girare meglio. Dal 39′ s.t.: Cornet s.v.
Soucek 5,5 – Poco in evidenza nell’arco della partita, sulla sua fascia è Kudus a prendersi tutta la scena.
Bowen 6,5 – Primo tempo maiuscolo da parte del capocannoniere degli Hammers. Nella ripresa accusa un po’ di stanchezza ed è meno lucido, sprecando anche un pallone ghiotto per il possibile 2-0.
Antonio 7 – Generoso e pugnace, porta subito avanti il West Ham e si fa trovare pronto a ricevere i suggerimenti dei compagni. Spende molto e nel finale sparisce un po’.
Kudus 7 – Una prestazione di grande intensità, martellante nelle sue incursioni offensive, roccioso nei recuperi. Trascinatore.
David Moyes 6– Dopo un primo tempo di dominio quasi assoluto, giocato su ritmi altissimi, il West Ham deve inevitabilmente concedere qualcosa, e gli avversari ne approfittano. L’unico rammarico degli Hammers è avere sprecato qualche pallone di troppo sotto porta.
BAYER LEVERKUSEN
Kovar 6 – Non impeccabile in occasione del gol di Antonio, si riscatta poco dopo con un intervento prodigioso su Bowen. Poco sollecitato nella ripresa, è comunque reattivo sul colpo di testa di Soucek nel recupero.
Stanisic 6 – Primo tempo piuttosto in affanno come tutto il reparto. Meglio nella ripresa.
Kossounou 4 – Ventinove minuti da incubo, viene letteralmente travolto dalla spinta offensiva del West Ham. Dal 29′ p.t.: Tapsoba 6 – Con il suo ingresso il reparto ritrova un certo equilibrio e nel secondo tempo concede molto meno.
Tah 5,5 – Una media tra il primo e il secondo tempo, quando il Leverkusen riesce finalmente a contenere le sfuriate avversarie.
Hincapié 5,5 – Un erroraccio anche per lui, ma Bowen lo grazia spedendo il pallone sul fondo.
Xhaka 6 – Non è dei migliori il ritorno a Londra dell’ex Arsenal. Dopo un avvio difficile, riesce ad esprimersi su livelli migliori nella seconda parte della gara.
Palacios 5,5 – Poco incisivo nell’arco della gara, si limita a compiti di interdizione.
Tella 5 – E’ l’autore dell’occasione migliore del Leverkusen nei primi 45 minuti, ma è anche l’unica traccia che riesce a lasciare sulla partita. Dal 1′ s.t.: Frimpong 7 – La mossa vincente di Alonso, rivoluziona l’atteggiamento del Leverkusen che finalmente arriva alla conclusione. Perfetta la sua giocata che, complice un po’ di fortuna con la deviazione, regala ai tedeschi la certezza della qualificazione.
Wirtz 6,5 – Uno dei pochi sprazzi di luce nel primo tempo arriva dalle sue giocate. Nella ripresa, con più possibilità di dialogare con i compagni, riesce ad arrivare alla conclusione diverse volte, senza però spaventare Fabianski. Dal 42′ s.t.: Andrich s.v.
Grimaldo 5 – Poco incisivo in attacco, sempre in affanno quando si tratta di raddoppiare sulle accelerate di Bowen. Dal 23′ s.t.: Adli 7 – Ottimo ingresso da parte del trequartista marocchino, che catalizza la manovra offensiva del Leverkusen nelle fasi finali.
Schick 5,5 – Per 45 minuti non vede palla, se non quando arretra fino a centrocampo per andarsela a prendere. Prova ad innescare qualche contropiede ma nel primo tempo il Leverkusen fatica troppo. Dal 1′ s.t.: Boniface 5,5 – Non si vede quasi mai, eccetto ei minuti finali quando spreca una conclusione piuttosto invitante.
Xabi Alonso 6,5 – Con i cambi ben oculati raddrizza una partita che si stava mettendo piuttosto male. Il gol di Frimpong garantisce la 44^ gara da imbattuti.
Source link
RELATED POSTS
View all