West Ham-Arsenal 0-6, dal 30′ in poi non c’è partita. Saka sigla una doppietta, un gol e due assist per l’ex Rice
February 12, 2024 | by allcalcio.it
Il tabellino
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma (c) (45′ Mavropanos), Aguerd, Emerson Palmieri (76′ Cresswell); Edson Alvarez (45′ Phillips), Soucek; Johnson, Ward-Prowse, Kudus; Bowen. Allenatore: Moyes.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White (77′ Cedric Soares), Saliba, Gabriel Magalhaes, Kiwior; Odegaard (c), Rice (67′ Elneny), Havertz; Saka (67′ Nelson), Trossard (67′ Nketiah), Martinelli (77′ Nwaneri). Allenatore: Arteta.
GOL: 32′ Saliba, 41′, 63′ Saka (R), 44′ Gabriel Magalhaes, 45’+2′ Trossard, 65′ Rice
ASSIST: 32′, 44′ Rice, 45’+2′, 63′ Odegaard, 65′ Martinelli.
AMMONITI: 9′ Edson Alvarez per fallo su Saka, 38′ Areola per fallo su Saka, 76′ Kudus per fallo su Martinelli, 90’+1′ Phillips per fallo su Nelson.
La cronaca in 7 momenti chiave
23′ STREPITOSO AREOLA! Paratona del portiere francese che nega la gioia del gol a Trossard. Saka avvia l’azione e premia il taglio di Martinelli, che crossa in mezzo. Havertz lascia il pallone a Trossard con un velo di classe, il belga tenta di coordinarsi in girata. Paratona di Areola.
32′ SALIBA, LA SBLOCCA L’ARSENAL! Corner magico di Declan Rice a rientrare, Saliba vola in cielo ed elude la marcatura troppo tenera di Edson Alvarez. L’incornata del francese è vincente e il pallone termina in rete.
41′ SAKA RADDOPPIA SU RIGORE! Trossard lancia Saka con un passaggio illuminante, che coglie impreparata la difesa del West Ham. Emerson Palmieri e Coufal tengono in gioco Saka, che salta Areola, il quale commette fallo. Lo stesso Saka si presenta sul dischetto e spiazza il portiere francese.
44′ TRIS DEI GUNNERS! La punizione di Rice trova la testa di Gabriel Magalhaes che, come Saliba prima, segna di testa il gol del 3-0 per i Gunners.
45’+2′ POKER DEI GUNNERS! Sta diventando un massacro sportivo: Odegaard attira su di sé la difesa del West Ham e apre per Trossard, che segna il gol del 4-0 con un gran gol.
63′ GOL, ANCORA SAKA! Bukayo Saka trova la rete del 5-0. Rice avvia un’altra azione poi lascia il pallone a Odegaard, che lancia Ska, il quale salta come un birillo Aguerd e fredda Areola con un gran gol.
65′ GOL ANCHE DI RICE! Martinelli va sul fondo e serve il pallone a rimorchio per Trossard e Odegaard. Quasi come fosse un segno del destino, nessuno dei tuo prende il pallone, che lo colpisce eccome Rice, il quale trova un gol favoloso e non esulta. Arriva anche il classico gol dell’ex.
Il momento social del match
Il migliore
SAKA: è lui l’uomo che più di tutti fa ammattire la fragile difesa del West Ham, che non riesce ad arginare le sue scorribande. Trasforma il calcio di rigore che si procura, spiazzando Areola e registrando il 50esimo gol in maglia Gunners. Nella ripresa trova anche la doppietta.
Il peggiore
EMERSON PALMIERI: a Saka non prende manco la targa e perde ogni pallone che tocca, a tutto ciò bisogna aggiungere il fatto che non tiene la linea difensiva. La sua partita è a dir poco disastrosa.
Source link
RELATED POSTS
View all