allcalcio.it

West Ham-Arsenal 0-6, dal 30′ in poi non c’è partita. Saka sigla una doppietta, un gol e due assist per l’ex Rice

February 12, 2024 | by allcalcio.it

West Ham-Arsenal 0-6, dal 30′ in poi non c’è partita.


L’Arsenal travolge il West Ham in uno dei tanti derby di Londra. I Gunners si vendicano sportivamente parlando degli Hammers, che avevano sbancato l’Emirates Stadium nella partita del girone di andata. La squadra di Arteta fatica nei primi trenta minuti di partita, ma poi dilaga con le reti di Saliba, Saka (doppietta), Gabriel Magalhaes, Trossard e Rice. La difesa degli Hammers si disintegra completamente e il match assume proporzioni tennistiche. Oltre a Bukayo Saka, MVP della partita, l’Arsenal si gode anche Declan Rice: l’ex confeziona due assist per le teste di Saliba e Gabriel.
picture

Declan Rice of Arsenal celebrates scoring his team’s sixth goal during the Premier League match between West Ham United and Arsenal FC at London Stadium on February 11, 2024

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa si mette in proprio e trova un super gol da fuori area. L’Arsenal conferma di avere ormai lasciato alle spalle il periodo negativo e sono pronti a lottare con Manchester City e Liverpool per il successo finale in Premier League. Il West Ham dovrà sfruttare il calendario non impossibile nelle prossime partite per rilanciarsi in chiave europea e per mettersi alle spalle questo pessimo risultato.

Il tabellino

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma (c) (45′ Mavropanos), Aguerd, Emerson Palmieri (76′ Cresswell); Edson Alvarez (45′ Phillips), Soucek; Johnson, Ward-Prowse, Kudus; Bowen. Allenatore: Moyes.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White (77′ Cedric Soares), Saliba, Gabriel Magalhaes, Kiwior; Odegaard (c), Rice (67′ Elneny), Havertz; Saka (67′ Nelson), Trossard (67′ Nketiah), Martinelli (77′ Nwaneri). Allenatore: Arteta.

GOL: 32′ Saliba, 41′, 63′ Saka (R), 44′ Gabriel Magalhaes, 45’+2′ Trossard, 65′ Rice

ASSIST: 32′, 44′ Rice, 45’+2′, 63′ Odegaard, 65′ Martinelli.

AMMONITI: 9′ Edson Alvarez per fallo su Saka, 38′ Areola per fallo su Saka, 76′ Kudus per fallo su Martinelli, 90’+1′ Phillips per fallo su Nelson.

La cronaca in 7 momenti chiave

23′ STREPITOSO AREOLA! Paratona del portiere francese che nega la gioia del gol a Trossard. Saka avvia l’azione e premia il taglio di Martinelli, che crossa in mezzo. Havertz lascia il pallone a Trossard con un velo di classe, il belga tenta di coordinarsi in girata. Paratona di Areola.

32′ SALIBA, LA SBLOCCA L’ARSENAL! Corner magico di Declan Rice a rientrare, Saliba vola in cielo ed elude la marcatura troppo tenera di Edson Alvarez. L’incornata del francese è vincente e il pallone termina in rete.

41′ SAKA RADDOPPIA SU RIGORE! Trossard lancia Saka con un passaggio illuminante, che coglie impreparata la difesa del West Ham. Emerson Palmieri e Coufal tengono in gioco Saka, che salta Areola, il quale commette fallo. Lo stesso Saka si presenta sul dischetto e spiazza il portiere francese.

44′ TRIS DEI GUNNERS! La punizione di Rice trova la testa di Gabriel Magalhaes che, come Saliba prima, segna di testa il gol del 3-0 per i Gunners.

45’+2′ POKER DEI GUNNERS! Sta diventando un massacro sportivo: Odegaard attira su di sé la difesa del West Ham e apre per Trossard, che segna il gol del 4-0 con un gran gol.

63′ GOL, ANCORA SAKA! Bukayo Saka trova la rete del 5-0. Rice avvia un’altra azione poi lascia il pallone a Odegaard, che lancia Ska, il quale salta come un birillo Aguerd e fredda Areola con un gran gol.

65′ GOL ANCHE DI RICE! Martinelli va sul fondo e serve il pallone a rimorchio per Trossard e Odegaard. Quasi come fosse un segno del destino, nessuno dei tuo prende il pallone, che lo colpisce eccome Rice, il quale trova un gol favoloso e non esulta. Arriva anche il classico gol dell’ex.

Il momento social del match

Il migliore

SAKA: è lui l’uomo che più di tutti fa ammattire la fragile difesa del West Ham, che non riesce ad arginare le sue scorribande. Trasforma il calcio di rigore che si procura, spiazzando Areola e registrando il 50esimo gol in maglia Gunners. Nella ripresa trova anche la doppietta.

Il peggiore

EMERSON PALMIERI: a Saka non prende manco la targa e perde ogni pallone che tocca, a tutto ciò bisogna aggiungere il fatto che non tiene la linea difensiva. La sua partita è a dir poco disastrosa.

picture

Klopp: “Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all