Massara ha deciso di accelerare per evitare l’inserimento del Milan sull’esterno del Flamengo: 25 milioni più bonus. Il brasiliano si “lancia” sui social
La foto in famiglia, con sorrisi di chi sta per coronare un sogno. Ma soprattutto i due cuori giallo e rossi e la scritta: “Tutto per voi”. Wesley França ha dato così la buonanotte in Brasile e per i tifosi della Roma è stato un dolce risveglio generando una serie di post di risposta dal tenore: “Ti aspettiamo!” corredati da altri cuori. Un segnale evidente quello dell’esterno destro dopo che ieri sera Massara ha deciso di aumentare l’offerta al Flamengo per chiudere la questione ed evitare l’inserimento del Milan: 25 milioni più bonus. Poco meno di quello che chiedeva il club brasiliano all’inizio di una trattativa nata un mese fa. Sin da subito Wesley ha dato la priorità alla Roma.
finalmente con gasp
—
D’altronde Gasperini lo conosceva già da un anno pur non avendo mai giocato per lui. Il tecnico, infatti, lo aveva voluto fortemente anche all’Atalanta. L’accordo era stato trovato un anno fa per 16 milioni più bonus, poi il Flamengo aveva cambiato le carte in tavola tra commissioni e tempistiche e l’affare saltò. Quando il Gasp ha richiamato Wesley ha trovato un entusiasmo che ha contagiato anche la dirigenza romanista. Il brasiliano, impegnato anche nell’ultimo Mondiale per club, ha rifiutato un contratto più ricco con lo Zenit e messo in stand by altre offerte. Il suo procuratore due giorni fa è volato a Rio per aumentare il pressing, il resto lo sta facendo la Roma.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa

il grande salto
—
Wesley sta così per coronare il sogno di giocare in Europa, tanta roba per un ragazzo che quattro anni fa faceva il parcheggiatore nel ristorante dove lavorava la mamma. Lo stipendio di allora (all’Atletico Tubarão) era di soli 40 euro al mese, ora andrà a prendere circa 1,5 milioni. Il Flamengo decise di ingaggiarlo dopo aver visto un video autoprodotto su YouTube con le sue migliori giocate, un’idea venuta a un suo amico che si è rivelata vincente. Wesley è stato una richiesta precisa di Gasperini che vede in lui l’elemento di rottura per aumentare il tasso offensivo sulla fasce e sa di poterlo migliorare anche in fase difensiva. Se tutto andrà come previsto l’affare potrebbe chiudersi entro domani e permettere a Wesley di raggiungere la capitale il prima possibile. Probabilmente insieme a Ferguson (altro affare ai dettagli) e dopo El-Aynaoui per una Roma che comincia a prendere forma anche sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA