Wesley al fantacalcio: ruolo, quotazione e statistiche del nuovo giocatore della Roma

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Arrivato dal Flamengo, il brasiliano va ad arricchire il reparto degli esterni di Gasperini. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali

Wesley è un nuovo giocatore della Roma. Acquistato per 25 milioni dal Flamengo, il classe 2003 approda alla corte di Gasperini, andando ad arricchire uno dei reparti più sollecitati dall’ex allenatore dell’Atalanta, ovvero quello degli esterni. Listato come difensore, il brasiliano è un terzino destro di natura, anche se in maglia giallorossa giocherà probabilmente in posizione più avanzata. Andiamo ora a scoprire se si tratta di un giocatore su cui puntare al fantacalcio o meno. 

è da prendere al fanta?

—  

Come detto, Wesley nasce terzino destro, ma con Gasperini (che presumibilmente opterà per un 3-4-3 o 3-4-2-1) probabilmente giocherà in una posizione più avanzata, ovvero come esterno di centrocampo. Fattore, quest’ultimo, che potrebbe permettergli di ottenere più bonus rispetto a quelli portati a casa in madrepatria: 2 gol e 5 assist in 78 partite nel campionato brasiliano per lui. Un bottino non da capogiro, ma bisogna anche sottolineare che al Flamengo giocava appunto terzino in una difesa a quattro e non a tutta fascia. Inoltre, è noto il ruolo fondamentale che hanno gli esterni nel gioco di Gasperini: si tratta dunque di un tecnico che potrebbe valorizzare e far crescere notevolmente un giocatore come Wesley. Quest’ultimo è quotato 16 crediti al Fantacampionato Gazzetta: a questa cifra si può assolutamente prendere. È un giocatore su cui potrebbe valere la pena puntare anche alle aste, senza però spendere più del 5/6% del proprio budget. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *