allcalcio.it

“Vogliamo vincere il girone”. Segui la diretta

June 19, 2024 | by allcalcio.it

“Vogliamo vincere il girone”. Segui la diretta


Oggi Germania e Ungheria si affrontano alla MHPArena di Stoccarda per la seconda giornata del Gruppo A, con diretta tv in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rainews.it. I padroni di casa hanno esordito con lo strabordante 5-1 contro la Scozia e le reti di Wirtz, Musiala, Havertz, Füllkrug e Can. Per non farsi mancare nulla i tedeschi hanno siglato anche un’autorete con Rüdiger. L’Ungheria allenata dall’italiano Marco Rossi invece è finita sotto per 3-1 contro la Svizzera.

Anche agli Europei di tre anni fa Germania e Ungheria si erano trovate insieme nella fase a gironi, quella volta nel Gruppo F, con i tedeschi che sono arrivati secondi dietro alla Francia con quattro punti. La Germania era poi stata eliminata per 2-0 dall’Inghilterra agli ottavi di finale. L’Ungheria invece era arrivata ultima in classifica con due punti ed era uscita dagli Europei. Lo scontro diretto tra Germania e Ungheria era finito 2-2, con i magiari per due volte in vantaggio e i tedeschi sempre costretti a inseguire.

Stadio di Stoccarda, Mhparena Getty

Stadio di Stoccarda, Mhparena

Le dichiarazioni di Nagelsmann

“Preparatevi”, esordisce in conferenza stampa il ct della Germania, Julian Nagelsmann, secondo cui “l’Ungheria è più sotto pressione della Germania”. Per l’allenatore tutto “dipende da come giochiamo e da come entriamo in partita. Cercheremo di affrontare l’Ungheria con lo stesso spirito con cui abbiamo giocato contro la Scozia”.

Vogliamo assolutamente vincere il girone”, aggiunge il 36enne, che però punta anche a divertire: “Per me il primo passo è sempre mostrare un tipo di calcio che sia divertente. Il biglietto costa denaro. Lo sforzo che fanno i tifosi deve essere ripagato attraverso un calcio bello da vedere”.

Sempre per Nagelsmann, “la gente guarda il calcio nel tempo libero. E alla fine cerchiamo di combinare tutto questo con un buon risultato.” 

Le dichiarazioni di Rossi

Il ct dell’Ungheria, l’italiano Marco Rossi, ammette subito che in pochi sono disposti a scommettere su una sconfitta della Germania, ma è pur sempre convinto che i suoi giocatori sono pronti a rimettersi in gioco dopo la sconfitta con la Svizzera. 

Per Rossi una vittoria contro la Germania “a oggi sembra impossibile, ma come abbiamo mostrato negli ultimi Europei abbiamo perso contro il Portogallo per 3-0 (nella gara d’esordio, Ndr), ma poi abbiamo pareggiato con la Francia e a sei minuti dalla fine ci stavamo qualificando agli ottavi di finale a spese della Germania”.

Ma adesso la Germania è un’altra squadra – prosegue Rossi –, non soltanto perché hanno vinto 5-1 contro la Scozia. Come ho già spiegato in altre precedenti interviste i tedeschi sono i principali favoriti per il titolo”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all