diNicolò Franceschin, redazione gianlucadimarzio.com
Il giocatore andrà in prestito secco per un anno in Turchia. I turchi pagheranno l’intero stipendio del calciatore, che ha allungato di un anno il contratto col Napoli. Inizialmente sostituirà Icardi infortunato, ma poi giocherebbe in attacco con l’argentino
Svolta improvvisa per il futuro di Victor Osimhen: il nigeriano, infatti, ha deciso di trasferirsi in prestito al Galatasaray. Il club turco ha deciso di accelerare per il numero 9 azzurro, aprendo una trattativa con il Napoli. Le parti hanno dialogato tutta la giornata per trovare un’intesa. Aurelio De Laurentiis ha dato il suo via libera per chiudere l’operazione sulla base di un prestito secco per un anno, condizione richiesta da turchi. Anche Osimhen ha dato l’ok al trasferimento in Turchia. I turchi pagheranno l’intero stipendio del giocatore. Il calciatore è in partenza per la Turchia dove martedì svolgerà le visite mediche di rito. Poi la firma del contratto. Nell’accordo è prevista anche un’opzione di rinnovo per il Napoli del contratto di Osimhen al 2027 allo stesso stipendio ma con l’abbassamento della clausola rescissoria da 150 milioni a 80.
Victor Osimhen è stato uno dei protagonisti di questa sessione di calciomercato. Il suo futuro, a sorpresa, sarà in Turchia. Una decisione, quella del Galatasaray, dovuta anche all’infortunio di Mauro Icardi, ma non solo. C’è anche una motivazione tattica. La volontà del club è quello di passare al 3-5-2, modulo che permetterebbe di schierare il nigeriano in coppia proprio con l’argentino che dovrebbe tornare in campo tra un mese. Ecco dunque i motivi per cui i turchi si sono interessati con molta decisione a Osimhen. La trattativa si è chiusa, come detto, sulla base di un prestito secco. Aurelio De Laurentiis ha dato il suo via libera per la formula e la cessione dell’attaccante. Anche il giocatore ha dato il suo ok. Lo stipendio sarà pagato, come detto, interamente dal club turco.
Potrebbe quindi risolversi domani, martedì 3 settembre la situazione che ha visto protagonista l’attaccante nigeriano per tutta l’estate. Diversi gli interessamenti in questi mesi. Negli ultimi giorni di mercato sembrava poter realizzarsi il suo passaggio al Chelsea o all’Al-Ahli. Con gli inglesi, però, è mancato l’accordo economico con il giocatore, con gli arabi l’intesa tra i club. Chiusa la sessione di calciomercato, è arrivata la decisione del Napoli di escludere l’attaccante dalla lista della Serie A. Ora Osimhen è sempre più vicino al Galatasaray.
Source link
RELATED POSTS
View all