Vai a tutte le notizie di Vicenza
Vicenza-Carrarese 0-0, reti inviolate al Menti: la promozione in B si decide domenica allo stadio dei Marmi
June 6, 2024 | by allcalcio.it
diDimitri Canello
Brutto infortunio per Ronaldo a inizio match: la partita scivola con pochissime occasioni tra due squadre in evidente deficit fisico
Tutto rinviato alla partita di ritorno domenica pomeriggio allo stadio Dei Marmi di Carrara, quando il Vicenza saprà se sarà la quarta squadra promossa in Serie B della stagione 2023-2024. Al Menti la sentenza di serata dice 0-0, con pochissime occasioni e due squadre in evidente deficit fisico. Qualche scelta a sorpresa nelle formazioni: nel Vicenza il giovane Fantoni parte titolare, Ferrari è ancora in panchina, così come Sandon. Nella Carrarese 3-5-2 con Schiavi in cabina di regia, Zuelli e Della Latta mezzali, Finotto e Panico davanti.
Primo tempo
Dopo sei minuti la prima tegola della serata: Ronaldo si fa male al ginocchio ed esce in lacrime. La prima diagnosi parla di una distorsione, ma si temono infortuni più seri. La Carrarese tiene in mano il pallino del gioco, ma di vere occasioni neppure l’ombra per un tempo. L’unico squillo. Carrarese vicinissima al vantaggio all’11’ con Zuelli che si libera al limite dell’area di rigore e calciare con il destro. Confente mette in angolo, ma qualche brivido per la porta biancorossa. Il Vicenza, senza tutto il suo asse centrale (Golemic, Ronaldo e Ferrari) fatica tremendamente a imporre il proprio gioco e non tira mai in porta. In apertura di ripresa c’è subito una chance per il vantaggio per la Carrarese, che al 6′ calcia alto da buona posizione. Vecchi inserisce Proia per Delle Monache e, a sorpresa, Sandon per Fantoni.
La ripresa
La ripresa vede calare ulteriormente il ritmo, senza alcuna occasione in entrambi i fronti. Nel finale il Vicenza guadagna metri di campo e prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma quando Costa ha sul piede il pallone dell’1-0, lo spedisce a lato da ottima posizione a Bleve battuto. Sul taccuino dopo quella fiammata improvvisa c’è soltanto un colpo di testa di Sandon in pieno recupero che termina alto sopra la traversa. Troppo poco per portare a casa il successo, ma le speranze di promozione sono ancora intatte. Ci vorrà un’impresa in trasferta, tutt’altro che semplice. E per centrarla non si potrà contare su alcuni dei migliori uomini della rosa.
Tabellino
VICENZA-CARRARESE 0-0
VICENZA (3-4-2-1): Confente 6,5; Cuomo 6,5, Fantoni 6,5 (Sandon 6,5 1′ st), Laezza 6,5 (Talarico sv 35′ st); De Col 6, Ronaldo sv (Rossi 6 6′ pt), Greco 6 (Lattanzio sv 45′ st), Costa 6; Della Morte 5,5, Delle Monache 5 (Proia 5 1′ st); Pellegrini 5,5. All. Vecchi 6.
CARRARESE (3-5-2): Bleve 6; Illanes 7, Di Gennaro 6,5, Imperiale 7; Belloni 6 (Grassini 6 24′ st), Zuelli 6,5 (Cerretelli sv 42′ st), Schiavi 6, Della Latta 5,5, Cicconi 5,5; Panico 5 (Capello sv 43′ st), Finotto 5. All. Calabro 6.
Arbitro: Arena 6,5
Ammoniti: Proia, Cerretelli
Note: spettatori 11127 di cui ospiti 1200 per un incasso di euro 149478 euro Recuperi: 3′ pt, 4′ st.
La newsletter del Corriere del Veneto
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
Source link
RELATED POSTS
View all