Veron: “Napoli più attrezzato della Lazio, ma i biancocelesti sono da Scudetto”
November 13, 2024 | by allcalcio.it
L’ex calciatore della Lazio, Juan Sebastian Veron, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Juan Sebastian Veron, ex giocatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla edizione odierna della Gazzetta dello Sport soffermandosi tra le altre cose sulla squadra allenata da mister Baroni e sulla lotta per lo Scudetto, ad oggi racchiusa tutta in due punti, con una serie di compagini tra le candidate.
“Seguo con attenzione le vicende del campionato e noto che quest’anno c’è un grande equilibrio. Tante squadre in pochissimi punti nella parte alta della classifica. Tra queste, la Lazio. Non vedo per quale motivo non dovrebbe pensare di poter arrivare al titolo. Avversarie più attrezzate? D’accordo, ma ricordiamoci che non sempre vincono i più forti. Inter, Napoli, Milan, Juve e Atalanta hanno forse qualcosa di più dal punto di visto tecnico, però questa Lazio si diverte a giocare a pallone, e non trascurerei questo dettaglio”, il pensiero di Veron.
L’argentino ha poi aggiunto: “Voglio dire che i ragazzi di Baroni mi trasmettono entusiasmo. E, considerando che l’allenatore è alla sua prima stagione di lavoro, la cosa non era affatto scontata. La Lazio è una squadra che ama tenere il possesso del pallone, le piace dominare l’avversario, attacca anche quando è già in vantaggio. Mi sembra che ci sia leggerezza, nell’ambiente. E la leggerezza, al contrario della pressione, è un’alleata quando si tratta di lottare per grandi obiettivi”.
Su Zaccagni: “Ha talento, deve soltanto credere di più nei propri mezzi. E poi, là davanti, c’è Pedro che salta sempre l’avversario, ci sono Dia e Castellanos. Ripeto: non fuoriclasse, ma tutti funzionali all’idea di calcio che ha in mente Baroni”.
Source link
RELATED POSTS
View all