allcalcio.it

Verdone: “La Roma? Sono perplesso, dipende troppo da Dybala e Lukaku. Questo è un calcio disgregato” – Giallorossi.net

September 15, 2023 | by allcalcio.it

AS ROMA NOTIZIE – Carlo Verdone è tornato a parlare della sua amata Roma. Lo ha fatto a margine della presentazione della seconda stagione di “Vita da Carlo”, dichiarando: “La Roma? Da romanista sono perplesso, dipende troppo da Lukaku e Dybala, ma se si infortuna Dybala non se ne esce”.
Queste le parole dell’attore romano, riportate da LaPresse, che poi ha proseguito rispondendo a chi gli chiedeva se gli sarebbe piaciuto essere l’allenatore della Roma: “Assolutamente no. Il calcio mi piace, ma sono un po’ demotivato.
Le bandiere come Totti e Del Piero non ci sono più. I calciatori dopo un breve periodo lasciano le squadre e cambiano maglia. Poi se ne vanno tutti in Arabia. È un calcio disgregato, tutto passa. La partita dell’Italia di ieri mi ha ridato un po’ di carica”.
Fonte: LaPresse
certo Carlo hai ragione per chi come noi ha seguito la Roma di Liedholm e ha negli occhi giocatori sublimi cone Falcao Conti e Totti e ritrovarsi a osannare i modesti e pluristipendiati carneadi che indossano la nostra maglia molto spesso annoiandoci di brutto fa un effetto strano
e perché le lire, la vespetta, i dischi de Lucio Dalla, le sere d’estate con 50-60 persone pe’ strada con i figli e la roba da mangiare sul tavolo e la signora che me portava le polpette la domenica in distinti? Però, questo che c’entra con il fatto che per molti la ROMA è diventata solo un motivo per criticare? Perché in tutti sti ricordi del passato e sti fenomeni di cui parlate ce poi mette 1 scudo. Tutti gli altri anni pane, cipolla e ROMA.
Porta jella!
Il fatto è che i Conti e i Falcao, oltre ad essere sublimi come giustamente dici…li consideravamo ROBA NOSTRA. Era raro che qualche giocatore rappresentativo cambiasse continuamente squadra. Molti giocatori rimanevano x tanti anni nella stessa squadra e ti davano la dolce illusione di appartenenza. Oggi inneggiamo Lukaku che viene x 10 mesi, preghiamo Dybala di non andarsene sapendo che potrebbe succedere da un momento all’altro…e via dicendo. Insomma un altro modo di intendere il calcio. Per non parlare poi degli obiettivi economici (4 posto) o finanziari (plusvalenze) che ignoravamo totalmente. Non sono sicuro che, nascendo oggi, mi appassionerei a questo sport
da famolo strano
à che effetto strano
pensa a rifare film belli come facevi…non te impicciare di Roma… già ne abbiamo fin troppa de gente che sale e scende dal carro …
Questi commenti non li capisco. Non si svegliano la mattina col microfono in mano per dire la loro affacciati al balcone. Gliele chiedono e rispondono. E uno, pure se personaggio noto, avrà la libertà di pensare e dire ciò che vuole su una squadra di calcio?
Er “Carro”….
Lukaku praticamente non ha giocato, Dybala ci sta che si infortuna, si sa. Ora a criticare sempre son tutti buoni. ma andare addosso alla nostra squadra mi sembra eccessivo. Mou è il migliore allenatore al mondo, diamogli tempo per sistemare le cose.
dire la verità sarebbe andare addosso?
Marco, Dybala ci sta che si infortuna , ma che gioca 20 partite su 50 allora c’e’ qualcosa che non quadra . Mou ERA il migliore , sono 3 anni che gli diamo tempo , penso , e mi dispiace , che e’ arrivato al capolinea . La Roma e’ una squadra senza un gioco e idee , atleticamente sta sempre una spanna sotto le altre e questo lo vedono pure i ciechi .
ma se tu fossi un personaggio famoso di risaputa fede romanista e ti dovessero fare una domanda sulla Roma nn penso che faresti silenzio stampa, magari due cose le diresti anche tu, anche sapendo quanto la stampa travisi totalmente una affermazione
Me pare che tempo e pazienza gliene stiamo accordando…. che dici, st anno (TERZO. 3°) è la vorta bbona? 4° posto? Coppa Italia 🇮🇹? Europa league? Derby DIGNITOSI? Clean sheet all olimpico con le piccole? (scudetto no perché bisogna esse REALISTI e a noi so vietati pure li sogni…🤬) C ha solo l imbarazzo della scelta per entrare A PIENO DIRITTO ner core nostro… VEDIAMO da domenica sera QUALI TRAGUARDI riuscirà a perseguire il setubaliano…. pe mo’ nun je dimo ancora nulla, je dovemo da’ tempo, no?😏
Ah è vero, “i conti si fanno alla fine”…e in genere non tornano.
Ancora ?? Gli basteranno altri 10 anni ?
Ormai i giocatori sono aziende giocano solo nell’ultimo anno di contratto vedi de rossi e pelle …
Elsha
Ma possibile che chi ama la Roma alla fine debba sempre pero’ fare critiche.
E Dybala…e Lukaku. E che domanda e’: ti sarebbe piaciuto essere l’allenatore della Roma?…e che bello sentire dire che guardando la nazionale si e’ ricaricato! Fantastico!!!
LaPresse…potresti fare meglio!
L’era del calcio, almeno in Italia, è finita. Prima ce ne accorgiamo meglio è. A volte ci si sente fessi ad accaldarsi, sperare e soffrire per un circo che non sta più in piedi come questo, in nome di una sacra passione per maglia e simboli che rievocano un’appartenenza sempre più forzata. Panta rei, tutto scorre e si trasforma. Speriamo di trovare altrettanto ardore per più nobili imprese.
a parte che non hanno mai giocato insieme ma quale’ la squadra che non dipende dai propri campioni????
Nu lo so, io pure qualcosina in più sulle fasce vorrei averla. Ma come critica nun ce sta. Leva Oshimen ar Napoli, Lautaro all’Inter, Leao ar Milan…
Vanno avanti uguale, le trame e gli schemi di gioco ce li hanno, loro…😏 noi nun c avemo manco più il “sacro furore”…😖 con quello almeno COMPENSAVI le “inferiorita”…
C’è gente che non capisce nemmeno il senso delle parole di Carlo Verdone e subito si mette a criticarlo per far vedere che loro sono i tifosoni senza macchia e senza peccato. Ridicoli…
In realtà Carlo nemmeno critica la Roma bensì prende le distanze dal calcio di oggi,che non è più quello di una volta ,a prescindere dai suoi protagonisti. Un altro Bruno Conti,ma quando mai ci sarà nella Roma? Si chiede l’attore romano. O un altro Totti?
A questi bisogna spiegargli tutto,così come si fa alle elementari. 😨
parli di un calcio che non esiste più. e nel senso delle parole di verdone non ho visto questo .
la Roma di Conti dipendeva anche da Falcao ,quanto era bella ?
poi è venuto il principe.
poi Totti .
le squadre belle dipendono da qualcuno .il Barcellona di Messi.
Il manchester di Ronaldo
il psg di Mpabbe
linter di Lautaro
il Napoli di Osimenh.
Magari potessi dire ….la Roma di Lukaku
Verdone è sempre presente quando le cose vanno male. E’ il criticone stagionale che porta pure male!
Si, puó darsi che che la gente non capisce ma visto che le parole escono dal pulpito di una persona colta le interpretazioni potrebbero essere molteplici.
Potrebbe essere pure che Carlo abbia parlato nel senso puro del termine, che vorrebbe dire, problemi nel gruppo, poca compattezza a livello di squadra e gruppo sgretolato che non segue piú l’allenatore come come fanno gli ovini quando vanno nei campi d’erba.
Spero proprio che il proseguio della stagione non sia cosí.
Dobbiamo uscire al piú presto da questa situazione.
W la Magica🌞❤️
“La Roma? Da romanista sono perplesso, dipende troppo da Lukaku e Dybala…”
Invece il Bilan no da Leao e Giroud, la Rube da Vlahovic e Chiesa, il Napoli da Oshimen e Kvara…
Sono perplesso…
Aouar Renato Paredes Azmoun Kristensen Ndicka… Non hanno manco avuto il tempo di ambientarsi, dai loro tempo Carlo!!
ancora Lukaku non ha fatto una partita e già dipendiamo da lui ?
magari dico io ,segnasse gol a raffica e dipendessimo da lui .
del resto ,quanto era bella la Roma quando dipendeva da Totti ?
Tutte le squadre dipendono dai loro Dybala e Lukako come la Roma era schiava di Totti e tutti gli altri.Hai detto na caxxata Verdò
…IMHO, problema nostro che leggiamo (e commentiamo..) ste “notizie”…🤮
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
il Milan ? dipende da Leao e Giroud
l’Inter ? da Lautaro Martinez e Barella
il Napoli ? Osimhen Anguissa
la Juve ? Rabiot Vlahovic.
Nei loro momenti difficili ?
Queste con arbitro o VAR CONSENZIENTE.
Nei ns momenti difficili ?
Arbitro e VAR si esaltano per NON VEDERE e per CERCARE.
__________
Tutto passa…
da ALBERTO SORDI TOGNAZZI GASSMAN a …
Carlo Verdone.Biagio Izzo
PS
fra 20 anni si ricorderà Verdone con nostalgia
È LA VITA.
Calcio italiano disgregato, invece il cinema italiano è mejo 😂 peggio delle purghe….fa cagarx.
In questo sono d’accordo con zio Sam. Il cinema italiano è inguardabile, tranne rarissime eccezioni, e lo dico con rammarico perché al cinema, a differenza dello stadio, ci vado ancora spesso. Il cinema italiano è moribondo.
Il cinema italiano manco piu’ in Romania lo guardano! Registi improvvisati, attorucoli da Festa paesana, Produttori senza portafoglio! E che dire de sto personaggio? Diventato attore senza scuola, preparazione e cultura! Brutta persona, scontroso, arrogante e presuntuoso! Scrivo con cognizione di causa perchè l’ho conosciuto, davvero una brutta persona!
Te stai a rincojonì ormai carlè
Di solito Verdone è troppo pessimista e disfattista ma che nella Roma ci sia caos è evidente, a prescindere da un risultato che può andare storto o un altro che può andare dritto. Mi pare che è adesso tutto improvvisato, dalla scelta dei giocatori al resto.
tranquilli tutti avranno i loro problemi ma poi ci saranno i giornalai pronti a dargli una mano invece da quando abbiamo Mou sembra di avere il mondo contro….come quando abbiamo preso Dybala e Lukaku sono solo dei rosiconi
Come si fa a dire che siamo dipendenti da dybala e lukaku se non hanno ancora mai giocato assieme. Forza Roma e basta sempre
Grande Carlo! Una squadra dipende dai singoli quando non ha un giocò, un’anima, un senso del sacrificio, dell’applicazione, della abnegazione! Noi abbiamo solo calciatori strapagati, mitizzati e non so per cosa poi . Per i risultati sportivi? per il cuore o l’anima? La verità è che a Roma certi calciatori fanno la pacchia e vivono di rendita, tipo cristante, pellegrini, mancini tanto per citare i senatori illustri che ci porteranno alla rovina economica e sportiva ! Il tutto servito in salsa mourinho che dopo 3 anni non è stato capace di dare un minimo di schifo di giocò ad una squadra che non penso sia peggio di Salernitana, Cremonese, Verona, Udinese, Bodo glim, Fiorentina o Lazio! Solo un allenatore cotto e ricotta, come mourinho o allegri nel 2023 vivono di individualità, dell’io e non del noi, e camuffano il loro fallimento tattico aspettando i miracoli dai dybala o lukaku di turno!!! Ci mettessero almeno anima e cuore, mi accontenterei, ma manco quello vedo!! Tutto ciò è una vergogna, vedere uno striscione e leggere che ancora e ancora e ancora e ancora ci lasciamo abbindolare dal fu mago di setubal. La mia domanda è:” Fino a quando i tifosi e la società dovranno sopportare questo schifo”?

source

RELATED POSTS

View all

view all