allcalcio.it

vantaggio di Chiesa, Sandro segna nel giorno dell’addio

May 25, 2024 | by allcalcio.it

vantaggio di Chiesa, Sandro segna nel giorno dell’addio


La Juventus supera il Monza per 2-0 grazie alle reti di Federico Chiesa su assist di Arkadiusz Milik al 26esimo e di Alex Sandro servito da Nicolò Fagioli da calcio d’angolo al 28esimo. Per Sandro è l’ultima di 327 partite in bianconero, un numero di giornate che tra i giocatori stranieri alla Vecchia Signora è eguagliato soltanto da Pavel Nedvěd. Il brasiliano chiude in bellezza e scoppia in lacrime quando, uscendo dal campo al 74esimo, è salutato dall’ovazione dell’Allianz Stadium.

Al 90esimo espulso Zerbin per doppia ammonizione. Al 94esimo, dopo un controllo del Var, l’arbitro decide di non fischiare un rigore per il Monza in quanto Pessina aveva toccato palla di mano prima del fallo dei bianconeri.

La Juventus termina terza a 71 punti, tre lunghezze sopra al Bologna. Un anno fa, senza la penalizzazione da dieci punti decisa dalla giustizia sportiva, i bianconeri avrebbero concluso il campionato a quota 72, terzi a pari merito con l’Inter.

Il Monza è dodicesimo a 45 punti, quattro in meno del Genoa. Un anno fa i biancorossi erano arrivati undicesimi a quota 52.

Il primo tempo

Al nono minuto calcio di punizione dalla destra battuto da Colpani, una deviazione di testa in un’area molto affollata non coglie Perin impreparato, Izzo tenta la ribattuta ma la difesa bianconera respinge di nuovo. Pochi minuti dopo Iling ruba palla al Monza a metà campo e serve Fagioli che entra nella lunetta dell’area e tira, Sorrentino non si muove nemmeno, palla sulla traversa.

Al 26esimo Milik serve Chiesa che affronta e supera D’Ambrosio, avanza dalla sinistra e, arrivato al limite dell’area piccola, trafigge Sorrentino con il mancino sul primo palo: Juventus in vantaggio.

Al 28esimo calcio d’angolo per i bianconeri dalla destra, lo batte Fagioli, Alex Sandro è affrontato da Dany Mota che alza pericolosamente un piede in gamba tesa, il brasiliano incorna e mette in rete: raddoppio dei bianconeri.

Al 38esimo Carboni in scivolata interviene in ritardo su Alex Sandro, l’arbitro lo ammonisce. In soli 11 minuti la Juventus colpisce una traversa e realizza due gol. Poi il Monza tenta la reazione, ma la difesa bianconera è una muraglia invalicabile. Squadre negli spogliatoi sul 2-0 per la Vecchia Signora.

Juventus Vs Monza - Serie A, gol Chiesa LaPresse

Juventus Vs Monza – Serie A, gol Chiesa

Il secondo tempo

Al 51esimo il Monza va in avanti, Birindelli calcia di prima dall’interno dell’area, il terzo portiere della Juve Pinsoglio trova una grande risposta. Sul cambio di fronte affondo di Yildiz sulla sinistra, passaggio per Chiesa che si aggiusta il pallone e tira con il destro colpendo il secondo palo.

Al 60esimo Fagioli alza un pallone morbido indovinando un passaggio perfetto per Chiesa al centro dell’area, Sorrentino esce e lo anticipa. Una decina di minuti dopo Yildiz parte tutto solo sulla sinistra, arriva da solo davanti a Sorrentino e tira, il portiere biancorosso respinge.

Al 73esimo esce Alex Sandro, all’ultima giornata in bianconero e che eguaglia Nedved come straniero con più presenze nella Juve: di fronte all’ovazione dell’Allianz Stadium il brasiliano scoppia in lacrime.

Al 90esimo Alessio Zerbin interviene in ritardo su Alcaraz e l’arbitro estrae il cartellino giallo, quindi lo espelle per somma di ammonizioni. Passano solo quattro minuti e Mota cade nell’area della Juve dopo un contrasto con Weah. L’arbitro va di persona a controllare il video, quindi fischia punizione per i bianconeri per un fallo di mano di Pessina precedente all’intervento di Weah.

Juventus Vs Monza - Serie A, gol Alex Sandro ansa

Juventus Vs Monza – Serie A, gol Alex Sandro

Juventus Vs Monza - Serie A, gol Alex Sandro LaPresse

Juventus Vs Monza – Serie A, gol Alex Sandro



Source link

RELATED POSTS

View all

view all