allcalcio.it

Ultima dell’anno per la Real Vesuvio, tra goleada e qualche “amnesia” di troppo

December 24, 2023 | by allcalcio.it

1614792.png



Domenica scorsa al centro sportivo “Kennedy” è andata in scena l’11^ giornata di campionato che ha visto protagonista le compagini di “Real Marano” contro la “Real Vesuvio” in quella che era l’ultima partita ufficiale del 2023.

L’inizio biancorosso è fortissimo a tal punto che dopo 23 secondi già si è in vantaggio con un gran di Falcone al volo dal limite dell’area.

I vesuviani continuano a giocare ed a fare loro la partita ma i padroni di casa rispondono con qualche sortita offensiva e prova a mettere paura alla Real Vesuvio con delle ripartenza e con dei calci piazzati ma la difesa biancorossa fa buona guardia.

Ma al 17esimo giro di lancette gli ospiti raddoppiano con Lorido che recupera la palla sull’out di destra e la cede a Borrelli che serve l’assist per la doppietta di Nicola Falcone che da pochi passi la mette dentro.

Tre minuti più tardi è ancora Falcone a depositare la palla in rete per lo 0-3 dopo aver scartato un paio di avversari su un lancio lungo perfetto di “Capitan” Cozzolino.

Il triplice vantaggio è una botta dura per la squadra di casa che non riusciva più a giocare succube degli alti ritmi della squadra di Mister Lucente; al 24’ è sempre Falcone ad andare vicinissimo al gol ma la difesa si salva sulla linea,quarto gol che viene solo rimandato,al 27’ invece Falcone sfiora l’eurogol in rovesciata ma è altrettanto bravo il portiere avversario a fare una grandissima parata.

Ma la Real Vesuvio continua a creare ed a macinare gioco ed al 29’ arriva un’altro gol,questa volta il marcatore è Imperato che realizza un gran gol col tocco sotto a scavalcare il portiere.

Falcone continua la sua già grande partita con il 4^ gol al minuto 32’ dopo aver scartato 3 avversari,una grandissima partita dell’attaccante biancorosso.

Il primo tempo termina dopo 1’ minuto di recupero e uno stradominio della Real Vesuvio,il portiere e la difesa hanno fatto solo normale amministrazione,qualche uscita dal basso e qualche sortita avversaria.

 

Il secondo tempo inizia e si gioca a ritmi lentissimi,ovviamente dopo 45’ di gioco stare sotto per 0-5 non è semplice,inoltre durante la seconda frazione di gioco verrà anche espulso un calciatore per doppia ammonizione ed il “Real Marano” giocherà un pezzo di partita in 10.

Mister Lucente fa tirare il fiato a qualche calciatore e ruota un po’ la formazione,al 61’ è proprio il neo-entrato dalla panchina Zannelli a trovare la rete dello 0-6 rubando palla ad un avversario e mettendo la palla in rete.

Il gioco viene spezzettato,e il match sembra quasi aspettare solo il fischio finale ma arriva la reazione d’orgoglio del Real Marano,noi abbassiamo troppo la guardia e loro fanno gol.

Preoccupante è a dir poco la situazione che si è venuta a creare nell’ultima mezz’ora dove probabilmente visto il larghissimo vantaggio e la superiorità numerica i ragazzi staccano la spina e subiscono gol al 70’ da Carlino con un tocco sotto (per posizione di campo e realizzazione balistica la rete è simile alla 4^ biancorossa di Esposito), al 73’ arriva il secondo gol di Alessandro Di Fiore su calcio piazzato e tre minuti dopo al 76’ c’è il tris di Luigi Di Fiore che realizza un gran gol dalla distanza,però in questo lasso di tempo ci sono state alcune occasioni e due parate di Minopoli (classe 2005,alla sua seconda presenza stagionale) subentrato al 68’ ad Acciarino.

Negli ultimi minuti la Real Vesuvio ha la possibilità di ampliare il proprio score, anche grazie ai 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro Badillo (prestazione totalmente insufficiente) ma queste occasioni vengono sprecate o si spengono addosso al portiere.

 

Incredibile dividere i primi 60’ ed gli ultimi 30’,per ora è andata bene visto i 6 gol in più ma in altre partite dove il passivo è minore si rischia molto grosso,questi sono ancora aspetti mentali che vanno sistemati e migliorati perché è impensabile che si possa buttare alle ortiche un grande lavoro perché si abbassa la guardia e si cala l’intensità.

 

Si riprenderà nel nuovo anno con uno scontro al vertice casalingo tra Real Vesuvio e “MonteCalvario Calcio”.

 

UFFICIO STAMPA “A.S.D Real Vesuvio”

(Addetto Stampa: D’Alessandro Antonio)


Fonte articolo: Ufficio Stampa “A.S.D Real Vesuvio” (Addetto Stampa: D’Alessandro Antonio)

Fonte foto: D’Alessandro Antonio





Source link

RELATED POSTS

View all

view all