allcalcio.it

Troise: “McTominay tra Hamsik e Gerrard. Lobotka fuoriclasse, ha un solo difetto”

October 12, 2024 | by allcalcio.it

mctominay_napoli_6.jpg


Il tecnico Ciccio Troise ha messo in evidenza le grandi qualità tecniche di Scott McTominay: “Sembra un misto tra Hamsik e Gerrard”.

Il tecnico Ciccio Troise, attraverso l’intervento ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha parlato del campionato di Serie A, soffermandosi ovviamente anche sul Napoli di Conte: “Che idea ho di questa Serie A? L’Inter alterna le sue prestazioni, ma alla fine la spunta sempre grazie ad un organico importante. Al di là del Napoli, sulle altre penso che ci sia una squadra che stia venendo fuori sulle altre che è la Juventus. Tutte le altre stanno un passo sotto”.

Poi aggiunge: “A chi somiglia McTominay e che margini di crescita ha? È molto vicino nelle sue caratteristiche a Marek Hamsik. Però, ha qualcosa che si avvicina a Gerrard, con le dovute proporzioni. Scherzosamente, gli davo due appellativi: Tardelli-Gerard, mi ricorda questo tipo di giocatore”.

“Dobbiamo essere pazienti ed aspettarlo, non è ancora quello che potrà dimostrare per le qualità che ha. Sicuramente il fuoriclasse, in questo momento, è Lobotka. Se proprio devo trovargli un difetto, non ha grandissime qualità balistiche tecniche”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all