Prima del vantaggio ospite Adams ha sbagliato un rigore. Nel finale rosso diretto a Ricci per fallo su Ajayi
Il Torino riesce a rimediare a una paperissima di Milinkovic pareggiando subito con Elmas; il Verona ottiene il punto utile per tenere lontana la concorrenza, ha avuto più occasioni ma deve anche ringraziare il portiere Montipò, che, sullo 0-0 dopo circa un’ora, respinge un rigore di Adams. Il pareggio alla fine non scontenta le squadre, anche se speravano di ottenere di più.
LE OCCASIONI
—
Paolo Vanoli deve fare a meno dell’infortunato Lazaro, ma non ridisegna il Toro: sistema Gineitis al posto dell’esterno austriaco, a comporre un trio con Vlasic e Elmas, dietro a Adams. I padroni di casa però faticano troppo nella fase d’attacco. Verona con sei assenze, Zanetti deve sistemare di nuovo Dawidowicz, utile, a centrocampo accanto a Duda. Senza Tengstedt, il tandem d’attacco è composto da Sarr e Mosquera. La coppia veronese arriva a cinque opportunità non sfruttate nella prima parte; spesso i due superano il primo avversario ma poi non riescono a concludere per l’opposizione, a turno, di Maripan, Coco o anche Milinkovic, con un’ottima uscita a terra su Sarr. Oppure tirando in curva con Mosquera prima dell’intervallo. Il Toro cerca di affidarsi a Elmas, che si dimostra subito il più in palla dell’attacco: prima serve Adams (alto di testa), poi ci prova con un destro da fuori ben controllato da Montipò.
La Gazzetta dello Sport festeggia 129 anni! Fino all’8/04 abbonati in promozione a 14,99€/anno per sempre.
CAMBI E GOL
—
Il Toro riesce raramente a trovare le connessioni a destra, e il Verona punta sul recupero e sul lancio immediato. Alla squadra di Zanetti riesce tutto tranne la conclusione vincente, e non è poco. Vanoli così a inizio ripresa cerca più spinta a destra e cambia Walukiewicz con Pedersen. I granata sono più decisi in fascia e da un angolo di Biraghi c’è un tocco di mano di Sarr visto dal Var. Adams però si fa respingere il tiro da Montipò e mentre Vanoli ritocca ancora la fascia destra, togliendo Gineitis per Karamoh ma spedendo su quel lato Elmas, un innocuo retropassaggio di Coco viene gestito con troppa sufficienza da Milinkovic. Quando gli arriva addosso Sarr, il portiere prova a rinviare ma colpisce il veronese, con la palla che finisce in porta: gol da un contrasto (19’). La rete però fa reagire subito il Toro e proprio da una triangolazione Elmas-Vlasic, il macedone trova il pari con un bel sinistro sul palo lontano (22’). Vanoli prova anche con Sanabria centravanti al posto di Adams, ma il Toro finisce in dieci per l’espulsione di Ricci per un’entrata in ritardo sulla caviglia di Ajayi: inevitabile il rosso (41’ s.t), il Verona però non passa più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA