allcalcio.it

Torino-Frosinone 0-0, inutile pareggio che mortifica i sogni di Europa o salvezza

April 21, 2024 | by allcalcio.it

Torino-Frosinone 0-0, inutile pareggio che mortifica i sogni di Europa


Torino – Frosinone 0-0 per la 33° giornata di Serie A. Un inutile pareggio che mortifica le rispettive aspirazioni delle due squadre: l’Europa per i granata, che con 46 punti rimangono noni a -5 dall’Atalanta (con due partite in meno da giocare); la salvezza per i ciociari a quota 28 ancorati al terz’ultimo posto.

Poche emozioni e tanto equilibrio nel primo tempo a Torino per un pareggio sostanzialmente giusto. Di Soulè e Zapata le conclusioni più pericolose.

Nella ripresa pochissime le azioni sotto porta degne di nota, leggera prevalenza del Frosinone in termini di conclusioni a rete. In definitiva un pareggio scialbo costellato da numerosi errori da parte di entrambe le squadre. Nel primo minuto di recupero, dei quattro concessi, brivido per la porta ciociara ad opera di Zapata che si libera in area e calcia, alto sulla traversa, ostacolato da Romagnoli.

Nella partita di andata, giocata allo Stirpe, la due formazioni avevano pareggiato per 0-0.

Nell’ultimo turno di campionato i granata avevano ottenuto un buon pareggio nel derby contro la Juventus.

Anche i giallazzurri avevano pareggiato 2-2 in casa del Napoli nella scorsa 32a giornata.

Le.formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Vanja Milinković-Savić; Tameze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlašić; Okereke, Zapata. All. Jurić

FROSINONE (3-5-2): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira. All. Di Francesco

Lo Stadio Olimpico Grande Torino Wikipedia

Lo Stadio Olimpico Grande Torino

La partita

Ritmi bassi di gioco nei primi 10’ del primo tempo, con le squadre che si studiano e sono attente a non scoprirsi.

I ciociari provano ad essere offensivi al 13’ schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo.

Il Frosinone insiste e al 14’ la prima azione pericolosa. Iniziativa personale di Soulè che passa Rodríguez sulla trequarti, avanza e conclude da fuor: la palla al lato non di molto. 

Al 16’ la risposta del Torino con Vojvoda: converge da sinistra e calcia a giro col destro, alto.

Il Torino vicino al vantaggio al 31’. Destro di Zapata a lato di poco, a Turati battuto: azione nata da Bellanova sulla destra e rifinita da Okereke con un passaggio per il colombiano.

Superata la mezzora di gioco la partita ancora non è decollata, numerosi gli errori nei passaggi da parte di entrambe le squadre.

Al 38’ una conclusione di Mazzitelli verso la porta, il suo tiro è troppo centrale, nessun problema per Milinković-Savić.

Ancora il Frosinone in attacco al 40’ con Cheddira che prova una difficile conclusione di tacco, spalle alla porta: debole, blocca il portiere granata.

Reazione debole e poco convinta degli uomini di Jurić negli ultimi minuti della prima frazione di gara che, allo scadere dei 45’ termina sul risultato di 0-0.

Primi 6’ della ripresa nel segno del Frosinone con baricentro in alto che si spinge con regolarità sotto la porta di Vanja Milinković-Savić.

Ancora un errore per Zapata, che si era liberato di Lirola ma poi sbaglia completamente la misura del passaggio per Okereke: sfuma una potenziale azione offensiva per i granata.

Al 57’ la prima vera offensiva dei granata nella ripresa. Destro di Okereke da fuori area, Turati si distende e respinge.

Capovolgimento di fronte immediato, al 58’ Rodríguez scivola e non arriva sul pallone, ne approfitta Cheddira che si invola e tira in porta, “disturbato” da Bellanova: respinta di Milinković-Savić.

Dopo le due precedenti fiammate la partita si riaddormenta.

Al 71’ l’incontro ha un sussulto per merito di Soulè. Sugli sviluppi del corner, Rodríguez; rinvia di testa non bene, diventa un pallone vagante preda di Soulè che calcia al volo col mancino, palla sul fondo.

Tre minuti più tardi, al 74’ ancora un’azione pericolosa del Frosinone. Brescianini lancia in profondità Cheddira, che col destro impegna Vanja Milinković-Savić. Ma il marocchino aveva commesso fallo in attacco ai danni di Buongiorno.

Negli ultimi minuti di partita si moltiplicano, se possibile, gli errori in fase offensiva da parte di entrambe le squadre.

Nel primo minuto di recupero, dei quattro concessi, brivido per la porta ciociara ad opera di Zapata che si libera in area e calcia, alto sulla traversa, ostacolato da Romagnoli.

Allo stadio Olimpico Grande Torino la partita termina con un pareggio a reti inviolate, con i fischi da parte del pubblico granata.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all