Thohir vuole Audero del Palermo nell’Indonesia

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

L’imprenditore, ora presidente della federcalcio locale, in vista delle qualificazioni al Mondiale 2026 vuole i migliori calciatori col doppio passaporto. E ha fatto il nome anche del numero 1 rosanero

Erik Thohir vuole convincere Emil Audero, 28 anni, a vestire la maglia della nazionale indonesiana. Diventato presidente della federcalcio del suo Paese due anni fa, l’ex patron dell’Inter ha postato sul proprio profilo X (twitter) l’annuncio che intende convincere altri due calciatori (il difensore dei Go Ahead Eagles, Dean James, e il centrocampista del Lommel, Joey Pelupessy) già in possesso del doppio passaporto e che non hanno mai debuttato con le nazionali maggiori dei rispettivi paesi. Lo slogan è legato all’imminente inizio delle qualificazioni asiatiche per il Mondiale 2026. 

pressing

—  

Indonesiano da parte di padre, Emil Audero, un passato proprio nell’Inter e 8 presenze con il Como in questa stagione, prima di passare al Palermo, ha giocato con tutte le giovanili azzurre, dall’Under 15 passando poi per l’Under 17, con cui ha disputato il Mondiale del 2013 come secondo di Scuffet, e poi continuando fino all’Under 21 con disputato l’Europeo del 2019 come vice Meret. Non avendo però mai giocato in Nazionale, Audero però può ancora vestire la maglia dell’Indonesia. Il pressing di Thohir, ministro delle imprese statali e potentissimo anche grazie alle aziende di media, sport e intrattenimento, porterà i suoi frutti?

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *