allcalcio.it

Thiago Motta, la conferenza prima di Juve-Napoli: rivivi la diretta

September 20, 2024 | by allcalcio.it

Thiago Motta, la conferenza prima di Juve-Napoli: rivivi la diretta



14:36

Juve-Napoli, le statistiche e le curiosità

La Juventus è sia la formazione che ha vinto più sfide (71) sia quella che ha segnato più reti (227) contro il Napoli in Serie A, completano 37 successi partenopei e 48 pareggi in 156 precedenti nel torneo. Il Napoli ha però vinto sei delle ultime nove sfide contro la Juventus in Serie A, tanti successi quanti nei precedenti 22 confronti tra queste due squadre nella competizione: dal 2019/20 in avanti la squadra partenopea è quella che ha battuto più volte i bianconeri in campionato.


14:17

Motta e il messaggio a De Rossi: “Ecco cosa gli ho scritto”

Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha svelato di essere rimasto molto sorpreso dall’esonero di Daniele De Rossi, sostituito da Ivan Juric. (LEGGI TUTTO…)


14:02

Thiago Motta e il ricordo di Napoli-Spezia

Quando sedeva sulla panchina dello Spezia, Thiago Motta espugnò il Maradona, sconfiggendo il Napoli. Nel corso della conferenza stampa di oggi, il tecnico ha ricordato quel precedente. “Quanto sono cambiato da allora? Tanto, sono passati tanti giorni. È normale che sia così. Si cambia e si migliora, è un’evoluzione continua. Quella volta fu una partita molto interessante. Oggi è cambiato tutto”.


13:53

Juve-Napoli, ecco cosa avevo detto Conte

Thiago Motta ha risposto a molte dichiarazioni fatte ieri da Antonio Conte in conferenza stampa. Ecco cosa aveva detto il tecnico del Napoli (LEGGI TUTTO…)


13:40

Juve, Nico Gonzalez sull’addio alla Fiorentina

Nico Gonzalez, che con il Psv ha trovato il primo gol con la maglia bianconera, ha spiegato l’addio alla Fiorentina e l’arrivo a Torino (LEGGI TUTTO…)


13:24

Thiago Motta: “Sorpreso dall’esonero di De Rossi”

Thiago Motta si è poi detto “sorpreso dall’esonero di Daniele De Rossi. Quando ho saputo la notizia gli ho mandato un messaggio. Cosa gli ho scritto, resta tra di noi”. 


13:22

Thiago Motta su Douglas Luiz e Koopmeiners insieme

“Douglas Luiz e Koopmeiners insieme? Tutto è possibile, quando si hanno giocatori forti. Vedremo domani se partiremo così, oppure no, ma tutto è possibile”. La Juve è reduce da due pareggi con Roma e Empoli. “Abbiamo pareggiato in due partite completamente diverse, come diverso sarà domani. Rispetteremo l’avversario ma daremo il massimo”.


13:21

Motta sulle differenze con Conte

Viene chiesto a Motta, quanto si sente diverso da Conte:Tutti siamo diversi. Ma io preferirei non parlare di me e Conte: domani si giocherà Juventus-Napoli e i protagonisti saranno i giocatori che scenderanno in campo. Tutto il resto conta pochissimo”. Alla domanda se è mai stato vicino alla panchina del Napoli, il tecnico risponde seccamente: “No!”.


13:20

Thiago Motta sui falli e le simulazioni

Conte si è lamentato per i falli sistematici su Kvartskhelia: “Io parlo per i miei giocatori e posso dire che non sono fallosi e soprattutto non simulano. Stiamo provando a cambiare tante cose: prima il Var per punire i falli, poi le perdite di tempo. Ora bisogna lavorare sulle simulazioni. Siamo passati dall’estremo di fare falli che non possono far parte del mondo del calcio, alle simulazioni estreme: oggi ci sono situazioni troppo tetrali. Una cosa che non va bene. Per il pubblico allo stadio e che guarda le partite da casa. Vogliono vedere giocare al calcio, senza falli pericoli e senza simulazioni e perdite di tempo”.


13:17

Motta risponde a Conte: “Il Napoli è da scudetto”

Conte ha dichiarato che c’è un gap tra il Napoli e la Juve, in relazione alla classifica dello scorso anno. Pensiero che Motta non condivide. “Non serve condividere o meno: parliamo dei fatti. Poco tempo fa il Napoli ha vinto lo scudetto in un certo modo ed hanno espresso un grande calcio, in Italia e in Europa. Il Napoli è una squadra davvero forte. Hanno cambiato, ma hanno fatto cambiamenti per vincere lo scudetto. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte, ne siamo consapevoli”.


13:15

Thiago Motta sui centrocampisti

Sui centrocampisti: “Tenere la tensione alta e integrare tutti, fa parte del mio lavoro. Tutti lavorano bene. Per la prossima gara metterò quelli che ritengo idonei. Ma io studierò chi far giocare domani e poi quelli che scenderanno in campo la prossima. La stagione è lunga e ci sarà bisogno di tutti. Devono capire che partecipando novanta, dieci o un solo minuto possono comunque fare la differenza”. 


13:11

Thiago Motta su Vlahovic

“Fa parte dell’ambizione sana del migliorarsi sempre. Non solo lui, Dusan può migliorarsi come posso farlo io e chiunque altro. Nella vita bisogna sempre migliorarsi. Dusan sta molto bene. Lo vedo sorridente, disponibile, positivo: nell’ultima gara ha fatto un grande lavoro offensivo e difensivo. Sono molto contento del suo lavoro e deve lavorare così”. Motta risponde alla domanda su dove la Juve può migliorare: Su tutto. Bisogna sempre pensare di fare meglio”.


13:09

Thiago Motta: “Ecco come fermare Lukaku”

“Cosa scrivo sui miei foglietti? Tutto, come voi. Mi piace annotare le cose e capire dove e come rispondere. Come si affronta il Napoli? Dobbiamo essere un blocco solido e non creare spazio tra le linee. Lukaku si appoggia tantissimo sul difensore della squadra avversaria e Kvara è bravo ad inserirsi. Dobbiamo essere bravi a portare la partita sul nostro modo di giocare”


13:07

Thiago Motta sul Napoli

“Una squadra costruita per vincere lo scudetto. Hanno vinto il titolo due anni fa e hanno espresso un grande calcio. Noi dobbiamo fare una grande partita, per noi e per il nostro pubblico. Napoli favorito dall’assenza dell’Europa? Vedremo se sarà un vantaggio alla fine della stagione”.


13:06

Thiago Motta su Conte

Motta su Conte, con il quale ha lavorato in Nazionale agli Europei del 2014: “E’ stato un grande piacere lavorare con Conte in Nazionale. Fu un grande Europeo: il rapporto con Conte fu fantastico. Purtroppo siamo usciti con la Germania, una grande squadra”


13:05

Motta su Juve-Napoli e Gatti

“Sarà una grande partita con giocatori forti. Sarà bello confrontarci in campo e capire cosa fare davanti al nostro pubblico. Giocheremo con serietà, rispettando l’avversario e cercando di mostrare il nostro calcio”. Su Gatti: “Ci sarà, è a disposizione. Mancherà solo Conceicao. Federico ha svolto l’allenamento e sarà della partita”.


13:03

Thiago Motta entra in sala stampa

Il tecnico bianconero entra in sala stampa: sta per iniziare la conferenza stampa prima di Juve-Napoli.


12:52

Tutto pronto per la conferenza di Thiago Motta

A breve la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero presenterà in sala stampa la sfida contro il Napoli


12:42

Thiago Motta, il re delle sorprese

Dal rilancio di McKennie al lancio dei giovani. Tutte le sorprese studiate dal tecnico in questo inizio di stagione (LEGGI TUTTO…)


12:30

Juve, la probabile formazione di Thiago Motta contro il Napoli

Ecco la probabile formazione che il tecnico bianconero potrebbe schierare dal primo minuto nel big match contro gli azzurri di Conte (LEGGI TUTTO…)


12:21

Juve, rebus Douglas Luiz

Pagato oltre 50 milioni, il brasiliano è ancora senza collocazione tattica. Quattro panchine in cinque gare (LEGGI TUTTO…)


12:14

La Juve contro Antonio Conte

La Juventus affronterà il Napoli di Antonio Conte, prima capitano e poi tecnico dei bianconeri. Una lunga storia di successi (LEGGI TUTTO…)


11:54

A breve la conferenza stampa di Thiago Motta

Il tecnico della Juventus Thiago Motta presenterà il big match contro il Napoli di Antonio Conte alle ore 13, in conferenza stampa.


Allianz Stadium – Torino



Source link

RELATED POSTS

View all

view all