Inzaghi aveva chiesto di aspettare la fine del Mondiale per club. Ora che è arrivata l’eliminazione, la trattativa è al punto chiave
Il momento è adesso. L’Al Hilal e il Milan si sono dati appuntamento alla fine del Mondiale per club per chiudere la trattativa per Theo Hernandez. Meglio: al momento dell’eliminazione dell’Al Hilal dal Mondiale per club. Il club arabo ha preferito rinviare per chiudere la stagione con il gruppo di lavoro attuale, evitando problemi interni da calciomercato. La squadra di Simone Inzaghi però ieri sera ha perso contro il Fluminense e a breve è attesa al tavolo della trattativa. Ma come ci si era lasciati?
milan-al hilal: la trattativa
—
L’Al Hilal ha deciso di prendere Theo Hernandez appena dopo la scelta di Simone Inzaghi. Una precisa richiesta del nuovo allenatore. Theo inizialmente ha detto no, poi ha visto saltare la trattativa Milan-Atletico Madrid e ha aperto all’Arabia Saudita. L’Al Hilal gli ha offerto un contratto da 20 milioni a stagione e se si chiuderà – perché è molto probabile che si chiuderà – gli verserà quella cifra. Resta da trovare un accordo tra club. L’Al Hilal ha offerto 20 milioni più 5 di bonus. Il Milan vorrebbe 25 milioni subito, senza la variabile dei bonus. Meglio sempre essere prudenti ma certo, la forbice è minima.
theo non al raduno
—
I tempi ora sono gestiti dall’Al Hilal. Il Milan attende l’offerta definitiva e, nel frattempo, ha concesso a Theo qualche giorno in più di vacanza. Lunedì non sarà al raduno, stesso destino toccato a Bennacer, Adli e Vasquez. Calciatori in uscita, in attesa di trovare una squadra per la prossima stagione. Uno contro tutti, a opporsi al destino, Rafa Leao. Leao su Instagram ha scritto a Hernandez: “Sempre con te, non ti lascio”. Se l’Al Hilal non farà strane inversioni a U, presto Rafa avrà una brutta notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA