Frattura alla caviglia: Lukebakio si deve operare. Sarà fermo per tre mesi e salterà gli impegni in Champions.
Tegola per il Benficadi Mourinho, si ferma la stella Lukebakio. L’attaccante belga, infatti, si è infortunato durante la partita del Belgio contro il Liechtenstein. A svelare l’entità dell’infortunio è stato il club portoghese: frattura alla caviglia sinistra. Il belga, ora, dovrà essere operato e rimarrà fermo per ben tre mesi.
Tegola per il Benfica, si ferma Lukebakio
—
La stella del Benfica si ferma per ben tre mesi. Lukebakio, attaccante belga, si è infortunato durante il match tra Belgio e Liechtenstein valevole per le qualificazioni al Mondiale. Il Belgio ha vinto per 7-0 ed è entrato solo al 71° minuto. All’85’ però, ha dovuto lasciare il terreno di gioco a causa di un problema alla caviglia. Il calciatore è uscito dal campo sulle sue gambe, ma zoppicando vistosamente. Dopo gli esami clinici il club ha rivelato l’entità del problema, che si è rivelato molto peggiore del previsto: “Lo Sport Lisboa e Benfica informa che il giocatore Dodi Lukebakio ha riportato una frattura alla caviglia sinistra. Verrà sottoposto ad intervento chirurgico e inizierà il suo periodo di recupero”.
Il calciatore rimarrà fuori dal campo per ben tre mesi, dovendosi sottoporre ad una fase di recupero, e questo per Mourinho è un problema serio. La perdita di Lukebakio, infatti, arriva in un momento già decisamente negativo per il Benfica: in campionato le Aquile sono distanti sei punti dal Porto capolista e in Champions League, finora, hanno totalizzato zero punti. Il belga è uno dei giocatori più importanti della rosa: arrivato dal Siviglia, e costato 25 milioni di euro, è decisivo grazie alla sua velocità e alle sue grandi doti nel dribbling.
Lukebakio out contro Napoli e Juventus
—
Il ritorno in campo di Lukebakio, quindi, non avverrà prima di febbraio. Questo significa che l’attaccante salterà due partite di Champions League particolarmente complicate. Quelle che il Benfica giocherà contro due italiane, Napolie Juventus. La sfida contro la squadra di Conte, infatti, si giocherà allo stadio Da Luz il 10 dicembre, mentre la partita contro la Juventus si disputerà allo Stadium il 21 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

