Resta da chiarire la vicenda Tudor, con il croato non così sicuro di restare sulla panchina della Lazio nella prossima stagione ma intanto Lotito si avvia a chiudere il primo colpo del calciomercato biancoceleste: Loum Tchaouna.
Chi è Tchaouna
Tchaouna, classe 2003, è un attaccante ciadano naturalizzato francese giocando nelle giovanili della Francia, che ha giocato nell’ultima stagione alla Salernitana. Fra i campani retrocessi in Serie B, Tchaouna è stata una delle pochissime note liete. L’attaccante ha concluso l’annata con 35 presenze e 6 gol e offrendo discrete prestazioni che hanno convinto Lotito a portarlo a Roma.
Le cifre
Tchaouna firmerà con la Lazio un quadriennale e guadagnerà un milione di euro più bonus a stagione. Per avere il calciatore la Lazio verserà 8 milioni di euro nelle casse della Salernitana che dovrà corrisponderne il 40% al Rennes ex club dell’attaccante. Tchaouna ha già svolto le visite mediche con la Lazio e si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
Tchaouna nella Lazio
Tchaouna andrà a prendere il posto lasciato vuoto da Felipe Anderson. Il brasiliano infatti lascia a parametro zero Formello per giocare al Palmeiras. L’ormai ex Salerntiana metterà a disposizione della squadra la sua velocità e duttilità andando così a rinnovare il reparto offensivo biancoceleste.
Source link
RELATED POSTS
View all