Taylor, fantacalcio: i numeri del centrocampista della Lazio

ALL calcio
3 Min Read

L’olandese subito protagonista in biancoceleste. Con il Comandante il feeling è scattato all’istante

Sempre in campo e sempre da titolare. Sin dalla prima partita utile, quando era sbarcato in Italia solo da poche ore. Kenneth Taylor ci ha messo pochissimo a mettersi al centro della Lazio. E ha “costretto” Maurizio Sarri a fare ciò che non aveva mai osato nel corso della sua carriera, almeno a certi livelli: gettare subito nella mischia un nuovo giocatore senza neanche aver avuto il tempo di “erudirlo” a dovere.

vero sarriano

—  

Ma Taylor, a sua insaputa, era un sarriano doc prima ancora di incontrare il Comandante. Del resto, essere cresciuto ed essersi affermato in un club come l’Ajax, era comunque una garanzia grande così. E infatti l’allenatore ha avuto modo di apprezzare da subito la notevole intelligenza tattica del centrocampista olandese. Ed è rimasto sorpreso dalla sua capacità di adattarsi velocemente al calcio italiano. Che era poi l’unica incognita che lo riguardava. Taylor l’ha saputa annullare calandosi con umiltà e determinazione nella nuova avventura. Nessun atteggiamento di supponenza, solo tanta disponibilità a comprendere le diverse caratteristiche del nostro campionato rispetto a quello olandese. Una attitudine mostrata soprattutto nel corso degli allenamenti svolti a Formello. Le prestazioni in campo ne sono state la diretta conseguenza, con prove che sono state una dopo l’altra sempre più convincenti. Ha anche rotto il ghiaccio sottoporta, con il gol realizzato contro il Genoa. E per poco non ha concesso il bis con l’Atalanta (lo ha fermato il palo sul punteggio di 0-0). E un gol, prezioso e fondamentale, lo ha segnato anche a Bologna nella lotteria finale dei rigori che hanno regalato alla Lazio la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Insomma, gli elementi per giudicare il suo un acquisto azzeccato sono più che sufficienti. Non ha le stesse peculiarità di Guendouzi (di cui, di fatto, ha preso il posto), ma si sta rivelando un giocatore altrettanto importante. Oltre che più giovane rispetto al francese che è stato ceduto al Fenerbahce. In una Lazio che procede ancora tra alti e bassi, la presenza dell’olandese è una garanzia per invertire presto la rotta.

gila out

—  

Intanto oggi, dopo due giorni di riposo, la Lazio ricomincia ad allenarsi a Formello. Basic e Zaccagni dovrebbero tornare a disposizione di Sarri già nei prossimi giorni (e potrebbero giocare già sabato a Cagliari). Si è invece fermato Gila per un’infiammazione al ginocchio. Salterà sicuramente la trasferta di Cagliari.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *