Szczesny, la Juve pensa al rinnovo: la mossa che ha in mente il club – Tuttosport
September 11, 2023 | by allcalcio.it
Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
Operazione 2026. La Juventus è già al lavoro per blindare Wojciech Szczesny all’insegna della nuova politica societaria bianconera votata alla sostenibilità. Tradotto: servirà uno sforzo del portiere per andare incontro alle esigenze del club e rinnovare così la promessa di matrimonio.
Un amore nato nell’estate 2017, quando la Juve individuò nel polacco l’erede di sua maestà Gigi Buffon. Scelta rivelatasi vincente e ricca di soddisfazioni per entrambe le parti. Ecco perché c’è la volontà condivisa di proseguire insieme. Ancora a lungo. Tek, infatti, si trova benissimo a Torino, dove insieme alla moglie Marina hanno messo radici integrandosi perfettamente nella realtà sabauda.
Non a caso l’estremo difensore ex Arsenal in questi ultimi due anni non ha mai preso realmente in considerazione la possibilità di cambiare maglia per trasferirsi altrove. Nell’estate 2022 un paio di club inglesi avevano bussato alla porta del suo agente Jonathan Barnett per sondare il terreno, ma Szczesny aveva, un po’ come fa in campo, murato ogni possibile assalto. Nella sessione di mercato appena conclusasi, invece, c’erano stati a giugno i sondaggi sauditi (Al Nassr e Al Hilal) subito rispediti al mittente. Niente da fare anche per il Bayern Monaco, che a fine luglio l’aveva inserito nel casting per il dopo Sommer destinato all’Inter. La priorità di Tek è sempre stata quella di proseguire la sua avventura juventina.
Abbonati per continuare a leggere
L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti
Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!
€ 5,90 /mese
Hai già un abbonamento? Accedi
RELATED POSTS
View all