Svizzera-Italia, formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming
June 29, 2024 | by allcalcio.it
La rete di Zaccagni segnata in extremis contro la Croazia ci ha tenuto in vita. Sì, perché senza quel gioiello dell’esterno della Lazio il cammino dell’Italia ad Euro 2024, a quest’ora, sarebbe già terminato: gli azzurri, visti i risultati arrivati poi dagli altri gironi, non sarebbero infatti rientrati tra le migliori terze. Adesso, invece, la formazione di Luciano Spalletti potrà provare a difendere il titolo nella fase ad eliminazione diretta, a partire dagli ottavi di finale contro la Svizzera in programma sabato 29 giugno alle 18 a Berlino. Un match non privo di insidie, dato che gli elvetici, nella fase a gironi, hanno fatto vedere buone cose mettendo in difficoltà anche la Germania padrona di casa.
Euro 2024, per l’Italia è l’ora della verità
Svizzera-Italia, le scelte di Yakin
Yakin, per la sfida contro l’Italia, dovrà fare a meno di Widmer, fermato dal giudice sportivo. Al suo posto, sulla corsia destra nel 3-4-2-1 elvetico, spazio per Stergiou. Per il resto formazione confermata, con Rieder e Ndoye ad agire alle spalle di Embolo. In mezzo al campo Freuler e Xhaka con Aebischer a sinistra, mentre in difesa spazio al terzetto formato da Schaer, Akanji e Rodriguez. Shaqiri, Vargas, Amdouni e Duah le principali armi in panchina del ct.
Svizzera-Italia, le scelte di Spalletti
Spalletti, per gli ottavi di finale contro la Svizzera, dovrà fare a meno di Calafiori, out per squalifica, e Dimarco, costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Il ct, nel corso degli ultimi allenamenti, ha provato il 4-3-3, con Chiesa, Scamacca ed uno tra El Shaarawy, Zaccagni e Pellegrini a comporre il tridente offensivo. In mezzo al campo non è al meglio Jorginho: pronto quindi Fagioli in cabina di regia, con Barella e Cristante ai lati. In difesa Mancini ballottaggio Mancini-Buongiorno (con il primo favorito) per comporre la coppia centrale con Bastoni, terzini Di Lorenzo e Darmian.
Italia, occhio alla Svizzera: cosa temere degli elvetici
Svizzera-Italia, le probabili formazioni
Svizzera (3-4-2-1): Sommer: Schaer, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Rieder, Ndoye; Embolo. Ct. Yakin
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. Ct Spalletti
Svizzera-Italia, dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Svizzera-Italia, in programma sabato 29 giugno alle 18 a Berlino e valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, sarà trasmessa da Rai e Sky. Sulla Rai il canale di riferimento sarà Rai 1 e la sfida potrà essere seguita in streaming anche su RaiPlay: in questo caso in questo caso basterà accedere dal proprio computer al sito www.raiplay.it oppure scaricare l’app su smartphone, tablet (sia da AppStore che da PlayStore di Google) e, per i possessori di smart Tv, direttamente dal proprio televisore. Su Sky, invece, i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver installato l’apposita app.
Tabellone Euro 2024
Source link
RELATED POSTS
View all