allcalcio.it

Suslov e Folorunsho firmano la salvezza

May 21, 2024 | by allcalcio.it

Suslov e Folorunsho firmano la salvezza


Per il Verona si trattava di una partita da bottino pieno per poter così consolidare la salvezza non ancora matematica, per la Salernitana, già retrocessa in B, vincere questo match voleva dire salutare l’Arechi e i propri tifosi con dignità, visto che chiuderanno la stagione con un match in trasferta a San Siro con il Milan. Stefano Colantuono, mister dei granata, alla vigilia lo aveva fortemente sperato: “La retrocessione c’è stata e nessuno può cancellarla ma finire il campionato in maniera degna è qualcosa che rimarrà per sempre nella mente delle persone. Dobbiamo porci l’obiettivo di finire con dignità ed essere ricordati per una stagione sì negativa ma in cui fino all’ultima giornata si è dato il massimo con impegno, correttezza e massima professionalità”. Ma è il Verona a portarsi a casa una vittoria meritata ma, soprattutto, la salvezza con una giornata d’anticipo. Un gran risultato per la formazione di Marco Baroni, soprattutto se si pensa alle difficoltà iniziali di questa stagione. A decidere la sfida dell’Arechi le reti nella prima frazione di Suslov al 22′ e Folorunsho al 48′, serve a ben poco il gol di Maggiore al 90′. Gli scaligeri salgono così a 37 punti in classifica, agganciano il  Lecce in tredicesima posizione, mentre i granata restano fermi a quota 16 al 20° e ultimo posto.

Il primo tempo si gioca praticamente sempre in attacco per gli scaligeri. E il gol del vantaggio arriva al 22′ con Suslov che recupera il pallone a centrocampo, uno-due con Noslin e tiro d’esterno sinistro dal limite, palla che si insacca alla destra di Fiorillo nell’angolino basso. I padroni cercano spazio nella retroguardia ospite senza riuscirci. Tanti falli e tanto nervosismo in campo. Alla mezz’ora i granata non hanno ancora effettuato un tiro in porta. Verona sempre in pressing. 4′ di recupero. Al 47′ grossa chance per il Verona con Noslin che serve Folorunsho sulla corsa, il numero novanta degli ospiti calcia col destro, ma Fiorillo para. Al 48′ arriva il doppio vantaggio per gli scaligeri sempre con Folorunsho che ci riprova a tu per tu con il portiere e stavolta centra la rete. La difesa dei granata non sembra proprio accorgersi del centrocampista. Si rientra negli spogliatoi con il doppio vantaggio degli ospiti in una partita praticamente a senso unico: zero tiri in porta per i padroni di casa contro le numerose occasioni create dal Verona.

Serie A, Salernitana Vs Hellas Verona, Michael Folorunsho gettyimages

Serie A, Salernitana Vs Hellas Verona, Michael Folorunsho

La seconda frazione ricomincia con il Verona a caccia del terzo gol nonostante un prolungato possesso palla in zona difensiva. Al 55′ ci prova Noslin tutto solo a indirizzare la sfera con un colpo di testa, troppo centrale, Fiorillo respinge con bravura. Salernitana in evidente difficoltà a gestire il match e recuperare il doppio svantaggio. Eppure i tifosi dell’Arechi non hanno mai smesso di supportare la squadra del cuore. Al 80′ palo clamoroso colpito dal solito Folorunsho, grande protagonista di questa partita: tiro in diagonale di destro dalla distanza, palla che colpisce in pieno il palo nella parte più bassa alla destra di Fiorillo. Al 90′ si rivedere la Salernitana con il gol della bandiera grazie a Maggiore che segna a porta vuota su ribattuta, dopo che Pierozzi aveva preso il palo. 4′ di recupero e la sfida finisce 1-2 per il Verona che ora può festeggiare la salvezza in Serie A.

Serie A, Salernitana Vs Hellas Verona LaPresse

Serie A, Salernitana Vs Hellas Verona

Serie A, Salernitana Vs Hellas Verona LaPresse

Serie A, Salernitana Vs Hellas Verona



Source link

RELATED POSTS

View all

view all