Un altro sabato ricco di gol, emozioni e sorprese della Serie B 2023-2024 è andato in archivio. Il campionato cadetto è entrato nella 32ma giornata della sua stagione regolare e, quando mancano poco meno di due mesi al termine, i primi verdetti sono ormai in odore di assegnazione. Dopo l’anticipo tra Bari e Cremonese di ieri, quest’oggi sono andate in scena ben otto sfide, mentre domani il programma si concluderà con la sfida tra Ascoli e Venezia.
Il Parma di Fabio Pecchia guadagna un punto prezioso in casa dello Sudtirol, pareggio per 0-0 che in ottica promozione diretta fa comunque classifica. Arriva invece un successo fondamentale per il Como. I lariani hanno battuto in rimonta per 2-1 il Catanzaro. A segno per i padroni di casa Vandeputte, di Gabrielloni e Da Cunha i gol vittoria dei lombardi. Pareggio pirotecnico tra Palermo e Sampdoria per 2-2: apre le marcature Leoni per i blucerchiati, rimonta in 4′ la formazione siciliana con Brunori e Mancuso prima della rete conclusiva di Darboe.
Per la lotta ai playoff, grandissimo successo per il Brescia. Le rondinelle si sono imposte con un perentorio 3-1 sul Pisa, ottenendo tre punti fondamentali per la caccia all’ottavo posto. In gol per i lombardi Moncini con una doppietta e Bianchi, solo nel finale il gol della bandiera dei toscani con Torregrossa. Successo importante per il Cittadella in trasferta. I veneti si sono imposti per 2-0 sul campo della Reggiana con i gol di Pandolfi e Branca. Pareggi negli scontri salvezza: Feralpisalò-Cosenza è finita con il punteggio di 2-2. La doppietta di La Mantia non basta ai lombardi, in gol per i rossoblù Tutino ed Antonucci. 1-1 invece il risultato di Spezia-Lecco: Hristov apre le marcature per i liguri, azzurri a segno con Buso. E’ terminato a reti bianche, infine, il match tra Ternana e Modena.
CLASSIFICA SERIE B 2023-2024
Parma 66
Cremonese 59
Como 58
Venezia 57*
Catanzaro 52
Palermo 50
Brescia 45
Sampdoria 44
Cittadella 42
Pisa 40
Reggiana 40
Sudtirol 39
Modena 39
Cosenza 35
Bari 35
Spezia 35
Ternana 33
Ascoli 31*
FeralpiSalò 31
Lecco 23
Puoi seguire OA Calcio su Facebook