Doveva essere la ‘partita della vita’ per Sassuolo e Lecce. E così è stato, almeno per i salentini che hanno aggredito gli emiliani fin dal primo minuto del match frastornando gli avversari. E segnando due gol in 5 minuti tra l’11 e il 16′ della prima frazione. Peggio di così, per il Sassuolo, la sfida che vale mezza stagione contro il Lecce non poteva andare: il primo sigillo arriva all’11’: la punizione perfetta di Oudin, dalla trequarti di sinistra sul secondo palo, ha permesso e Gendrey di staccare di testa anticipando Thorsvedt e battere Consigli. Il secondo è arrivato quattro minuti più tardi: Illuminante lancio di Pongracic sulla sinistra per la corsa di Gallo. Il terzino crossa rasoterra di prima intenzione e pesca l’inserimento di Dorgu, che si infila tra i centrali neroverdi e segna il più comodo dei gol. Il tris mancato arriva al 44′ quando Oudin, a porta vuota, non è riuscito a spingere il pallone in rete. Squadre negli spogliatoi con il Sassuolo frastornato.
Calcio Serie A, Sassuolo – Lecce, gol di Patrick Dorgu
Che non è tornato sul terreno di gioco con piglio diverso: attacchi sterili verso la porta di Falcone. E’ Piccoli a chiudere il match al 60′ dopo un contropiede perfetto: due passaggi e l’attaccante salentino si è trovato di fronte a Consigli infilandolo per la terza volta. Il rischio ‘imbarcata’ per il Sassuolo la realtà delle azioni viste in campo dove prima Piccoli e poi Oudin e Kristovic non riescono a trovare il poker.
‘Congelare’ il match negli ultimi 15 minuti, questo ha fatto il Lecce, riuscendoci perché gli attacchi del Sassuolo non si sono praticamente visti. Si fa davvero dura, ora, la rincorsa verso la salvezza in Emilia mentre i ragazzi di Gotti respirano aria purissima, quella che si respira lontano dalla zona di classifica che scotta.
Calcio Serie A, Sassuolo – Lecce, gol di Roberto Piccoli
Il tabellino
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan Erlic, Ferrari, Viti (1′ st Doig); Matheus Henrique, Bajrami (1′ st Volpato); Defrel (1′ st Mulattieri), Thorstvedt (20′ st Lipani), Laurienté (40′ st Ceide.), Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Obiang, Kumbulla, Boloca, Tressoldi. Allenatore: Ballardini.
LECCE (4-4-2): Falcone, Gendrey (39′ st Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Dorgu (30′ st Berisha), Rafia ( 11′ st Gonzalez), Oudin; Krstovic (39′ st Pierotti.), Piccoli (30′ st Sansone). In panchina: Brancolini, Samooja, Burnete, Touba. Allenatore: Gotti
ARBITRO: Doveri di Roma
RETI: 11′ pt Genderey, 15′ pt Dorgu, 16′ st Piccoli
NOTE: pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Laurienté Angoli: 9-4 Recupero: 2′ pt, 2′ st
Source link
RELATED POSTS
View all