Spinazzola, Olivera, Vergara, le scelte di Conte

ALL calcio
4 Min Read

Il tecnico cambia gli esterni spostando l’ex Roma a destra al posto di Gutierrez e restituendo una maglia da titolare all’uruguaiano. Sulla trequarti ancora spazio al prodotto del vivaio

Antonio Conte non aveva molte scelte da prendere in merito al Napoli da opporre al Chelsea nella gara decisiva per la qualificazione ai playoff di Champions League: nelle formazioni ufficiali cambia la coppia di laterali di centrocampo rispetto al match con la Juventus, mentre Di Lorenzo è confermato nel terzetto difensivo e Vergara nei due alle spalle di Hojlund.

Napoli-Chelsea, le formazioni ufficiali

Un organico ridotto all’osso a causa di infortuni e cessioni sul mercato obbliga Antonio Conte a confermare contro il Chelsea gran parte del Napoli reduce dalla sconfitta per 3-0 a Torino con la Juventus. L’unica vera novità proposta dal tecnico rispetto alla gara con la Juventus riguarda i laterali di centrocampo del suo 3-4-2-1: nelle formazioni ufficiali Spinazzola compare a destra, con Gutierrez in panchina e Olivera titolare sulla fascia sinistra.

Di Lorenzo in difesa, Vergara sulla trequarti

La soluzione adottata da Conte conferma dunque il capitano Di Lorenzo nel terzetto difensivo, con Beukema ancora in panchina. A completare il reparto davanti a Meret, alla prima stagionale in Europa per l’infortunio di Milinkovic-Savic, ci saranno ancora Buongiorno e Juan Jesus. Confermata anche la linea mediana con Lobotka e McTominay, mentre in avanti con Neres e Politano infortunati, Lang passato al Galatasaray e Giovane ancora fuori dalla lista Champions, gli unici trequartisti a disposizione dell’allenatore rimangono Vergara ed Elmas. Hojlund il terminale offensivo, con Lukaku che potrebbe giocare i suoi primi minuti stagionali in Europa nel finale di partita.

Chelsea: Rosenior fa turnover

Rosenior a conferma il 4-2-3-1 schierato domenica contro il Crystal Palace, ma cambiando alcuni giocatori. La novità principale potrebbe è lo spostamento dalla fascia al centro della difesa di James, con Malo Gusto al suo posto a destra: Fofana e Cucurella completano la linea difensiva. In mediana ci sono Andrey Santos e Caicedo, mentre sulla linea dei trequartisti Enzo Fernandez agirà in posizione centrale: ai suoi lati ballottaggi tra Estevao e Pedro Neto vincono i rispettivi ballottaggi con Cole Palmer e Garnacho a sinistra. Joao Pedro è infine stato preferito a Delap per il ruolo di centravanti.

Napoli-Chelsea, le formazioni ufficiali

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, James, Fofana, Cucurella; Santos, Caicedo; Estevao, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. All. Rosenior.

Segui live Napoli-Chelsea su Virgilio Sport

TAGGED:
Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *