Quarto pareggio di fila per il Bari, che ha fermato sullo 0-0 lo Spezia nell’anticipo della decima giornata di Serie B.
Sul manto erboso del Picco, allentato da ore di pioggia battente, i biancorossi sono riusciti a resistere alla seconda in classifica che ha colpito un legno per tempo: nel primo tempo palo pieno di Francesco Pio Esposito, nella ripresa traversa scheggiata da Reca.
Non molte occasioni per gli uomini di Longo, i quali, tuttavia, restano in serie positiva cogliendo l’ottavo risultato utile di fila e raggiungono momentaneamente il settimo posto a quota 12 punti. Lo Spezia, invece, fallisce l’aggancio al Pisa e resta al secondo posto con 20 punti. Nel prossimo turno, in programma martedì 29 alle 20:30, al San Nicola arriverà la Carrarese.
Spezia-Bari, le pagelle: bene Radunovic e la difesa, Novakovich appannato
Spezia-Bari: la cronaca
Diverse scelte a sorpresa di Longo: prima da titolare per Favilli, schierato in coppia con Lasagna, in panchina Sibilli e Falletti. Favasuli confermato titolare, mentre in difesa Obaretin è stato schierato al posto di Pucino.
Spinto dagli 8mila del Picco, lo Spezia ha iniziato forte e al 6′ ha provato la prima conclusione con Reca, col pallone finito sull’esterno della rete. Al 10′ sugli sviluppi di corner per i padroni di casa, Radunovic ha smanacciato in presa alta, ma si è subito riscattato sulla conclusione da distanza ravvicinata di Nagy. Dopo un quarto d’ora di gioco il primo tiro del Bari, con un tiro innocuo di Dorval. Al 19′ Favilli, infortunatosi dopo aver calciato, è stato costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Novakovich. Lo Spezia al 22′ è andato vicinissimo al vantaggio con un diagonale mancino di Francesco Pio Esposito infrantosi sul palo. Sull’azione del legno colpito dai padroni di casa si è fatto male anche Bandinelli, sostituito da Cassata. Progressivamente i ritmi si sono fatti più blandi, per poi rialzarsi nel finale di tempo. Al 41′ Salvatore Esposito ci ha provato direttamente con un calcio di punizione dal limite ma Radunovic non si è fatto sorprendere, poi durante i minuti di recupreo, il Bari ha avuto una grande chance per passare in vantaggio con Lasagna e Novakovich, quest’ultimo, però, ha peccato di egoismo finendo per farsi fermare dalla difesa bianconera, con conseguenti attimi di nervosismo e gialli per lo statunitense e il capitano spezzino Salvatore Esposito.
Dopo l’intervallo D’Angelo ha sostituito l’ammonito Soleri con Čolak. Proprio il nuovo entrato, appena iniziata la ripresa, è andato a un passo dal gol con un colpo di testa su cross di Reca respinto da Radunovic. Lo Spezia ha colpito il secondo legno della gara al 49′ con un tiro-cross di Reca che ha preso in pieno la traversa. I liguri ci hanno riprovato al 62′ con un tiro di Francesco Pio Esposito terminato largo alla destra di Radunovic. Il primo tiro del Bari nel secondo tempo è stato di Dorval dopo una bella combinazione con Novakovich, il pallone però non ha inquadrato lo specchio. A 20′ dalla fine D’Angelo ha inserito Vignali per Reca. Pericolosissimo Bertola al 75′ con un colpo di testa finito alto di poco sopra la traversa sugli sviluppi di un corner. Al 76′ Longo ha fatto ricorso a un doppio cambio richiamando l’ammonito Obaretin e Favasuli sostituiti da Simic (al debutto in biancorosso) e Oliveri. Altri cambi a pochi minuti dal termine: nello Spezia dentro Di Serio e Candelari per Francesco Pio Esposito ed Elia, nel Bari in campo Saco e Bellomo (esordio stagionale) per Maita e Lasagna.
Spezia-Bari 0-0: il tabellino
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Bertola, Hristov; Elia (82′ Candelari), S. Esposito, Nagy, Bandinelli (25′ Cassata), Reca (70′ Vignali); Soleri (46′ Čolak), F. Esposito (82′ Di Serio). A disp.: Mascardi, Mosti, Degli Innocenti, Falcinelli, Mateju, Giorgeschi, Kouda. All. D’Angelo
BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin (76′ Oliveri); Favasuli (76′ Simic), Lella, Benali, Maita (84′ Saco), Dorval; Lasagna (84′ Bellomo), Favilli (18′ Novakovich). A disp.: Pissardo, Tripaldelli, Maiello, Manzari, Falletti, Sibilli, Pucino. All. Longo
Arbitro: Arena di Torre del Greco
Assistenti: Rocca – Vigile
IV: Dini
VAR: Fourneau
AVAR: Muto
Note – ammoniti 30′ Lella (B), 45’+1 Soleri (S), 45’+4 S. Esposito (S), 45’+4 Novakovic (B), 72′ Obaretin (B). Recupero: 5′, 2′
Source link
RELATED POSTS
View all