allcalcio.it

Soviero: “Napoli superiore al Genoa ma Marassi inciderà. Su Meret…” – CalcioNapoli1926.it

September 16, 2023 | by allcalcio.it

interviste
Soviero: “Napoli superiore al Genoa ma Marassi inciderà. Su Meret…”

Salvatore Soviero, ex portiere, anche del Genoa, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro.
Genoa-Napoli? Il Genoa carico per la festa dei 130 anni? In campo vanno sempre i giocatori, le feste lasciano il tempo che trovano, ma lo stadio di Marassi di certo carica i calciatori. Il Napoli sicuramente è superiore ma dopo la sosta e dopo il ko dobbiamo verificare che risposta darà il gruppo in campo. Il Genoa sicuramente è in crescita e non vorrà ripetere la prestazione negativa della prima gara interna con la Fiorentina. Secondo me più che Spalletti l’artefice principale della vittoria dello scudetto è stato proprio il gruppo, i ragazzi che sono andati e vanno in campo. Il Napoli poteva vincere anche l’anno prima: sarà dura ripetersi, le altre si sono rinforzate e il Napoli ha perso il perno principale della difesa. La squadra tatticamente è cambiata, quando era in difficoltà lo scorso anno non si è mai snaturato, vincendo con una prepotenza fisica e mentale. Mi ha lasciato, in tal senso, perplesso la mancata reazione dopo l’1-2 della Lazio. Critiche a Meret? Alex si deve riconfermare: se quest’anno si riconferma, nessuno può dirgli più niente. Bisogna essere obiettivi e giudicare nel modo giusto un portiere. Il suo limite è quello di non mostrare la sicurezza che, invece, ha. Quando sbaglia, ne risente la gente ed anche i compagni di squadra. Di errori tecnici importanti, però, non ne ha mai fatti. Tuttavia, è sempre in quella dimensione del ‘vorrei ma non posso’. Deve consacrarsi“.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Testata giornalistica aut. n. 14 del 27/01/2016 presso Tribunale di Napoli. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione al n.30337 Direttore Responsabile: Celeste Maione.
Il sito CalcioNapoli1926.it di titolarità di Maione Celeste, C.F/PI n. 07406521216, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Maione Celeste; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a direttore@calcionapoli1926.it
Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati.
SitemapCookie Policy e PrivacyCommunity policyCommunity policyDichiarazione di accessibilitàRedazione
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all