allcalcio.it

Sosta pasquale utile: vincono tutte le compagini

April 9, 2024 | by allcalcio.it

Sosta pasquale utile: vincono tutte le compagini


È stato un super weekend quello che si è appena concluso per il settore giovanile dell’Udinese. Tutte e tre le compagini delle categorie Allievi e Giovanissimi hanno infatti battuto i pari età del Cittadella nelle sfide valevoli per i rispettivi campionati.

Gli Allievi U17 con in panchina il tecnico Mirko Stefani, hanno trionfato con un netto 3-0 sul Cittadella, tra le mura amiche del “Gino Colaussi” di Gradisca d’Isonzo. I bianconeri hanno dominato, per la maggior parte dei 90′, la contesa, che si è sbloccata al 7′ del primo tempo grazie al gol di Cosentino. Proprio allo scadere della prima frazione di gara è arrivato il raddoppio friulano con Vinciati, che all’inizio del secondo tempo, al 3′, ha messo a segno la doppietta personale valsa il 3-0 definitivo. Bel segnale dato dell’Udinese, quello che tutti si aspettavano, arrivato nella ventitresima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi U17. La sfida si è giocata alle ore 15.00 di domenica 7 aprile.

Importantissima vittoria esterna, sempre contro il Cittadella, conquistata anche dall’altro gruppo degli Allievi, gli U16 di mister Davide Berti, i quali di misura per 1-0, hanno espugnato il campo del Centro Sportivo di Tombolo. Il match winner della gara è stato Kutic con la sua rete arrivata al 5′ del secondo tempo, gol che è risultato poi essere l’unico del match. Le due squadre sono scese in campo alle 15.45 di domenica 7 aprile, per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi U16.

Tornano al successo e a respirare in classifica, anche i Giovanissimi U15 guidati dall’allenatore Alessandro Gridel. I ragazzi bianconeri hanno battuto per 3-1 in trasferta allo Stadio “Fair Play” di Cartigliano, i pari età del Cittadella, conquistando così tre punti che riaccendono le speranze di un piazzamento nella zona playoff della classifica. Il match è stato molto in equilibrio per la prima metà del primo tempo, poi però e salito in cattedra Mpasinkatu, che prima al 37′ e poi al 41′ ha segnato due reti che hanno permesso all’Udinese di andare al riposo avanti di due lunghezze. A inizio ripresa però il Cittadella ha accorciato le distanze, quando dopo due minuti Aevoaei ha battuto Venuti per l’1-2. L’Udinese si è ricompattata e al 12′ ha segnato la terza rete con Zampa, che ha chiuso definitivamente la gara. Il fischio d’inizio del match, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, è stato dato alle ore 15.00 di domenica 7 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

RELATED POSTS

View all

view all