allcalcio.it

Sono contento della prima parte di stagione, ma c’è sempre da migliorare

December 31, 2023 | by allcalcio.it

1616375.png



Promozione B – La Viribus Unitis 100 chiude l’anno in piena zona playoff, al quinto posto in classifica con un pareggio contro il Micri. Si confermano la miglior difesa del campionato con solamente 10 reti subite in 15 partite. La squadra napoletana è guidata dal bomber nonché capitano Mariano D’Avino, a quota 7 reti in campionato. Ritornerà in campo dopo le feste, il 7 gennaio in trasferta contro il Boys Ponticelli, per continuare a fare bene e perché no risalire la classifica.

Ai microfoni di Tuttocampo le parole del capitano della Viribus Unitis 100, Mariano D’Avino.

Tre campionati alla Viribus, come valuta questo percorso?
“E’ il terzo anno che faccio parte di questa squadra e vestire la maglia della mia città è motivo di orgoglio. La società è molto ambiziosa e con la riapertura del Felice Nappi è stato fatto un altro passo in avanti. “

Confermata zona playoff e 7 goal all’attivo in questo avvio, è contento della prima aprte di stagione?
“E’ stato importante chiudere il girone di andata in zona playoff, ma come si dice a gennaio inizia un nuovo campionato e bisogna confermare la posizione in classifica. Sono contento della prima parte di stagione, ma c’è sempre da migliorare.”

Com’è il gruppo quest’anno? Dove deve migliorare per fare meglio nel proseguo di stagione?
“Siamo un gruppo molto unito e afferrato, grazie al lavoro che stanno svolgendo il Mister Tarantino insieme al suo staff, che dal primo giorno ci hanno trasmesso le loro idee e valori. Siamo una squadra giovane, tanti ragazzi sono alla prima esperienza in prima squadra e stanno dimostrando grande voglia di mettersi in mostra e di emergere, anche se in alcuni momenti paghiamo questa poca esperienza.”

Si riparte con la trasferta di Boys Ponticelli, come vede questa partita? Obiettivi per il proseguo del campionato?
“Alla ripresa ci aspetta una trasferta difficile, nonostante la vittoria dell’andata, hanno dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con tanta qualità. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibile e raccogliere risultati al termine della stagione.”

Infine il capitano conclude con alcuni ringraziamenti.
“Colgo l’occasione per ringraziare la società, il mister, tutto lo staff e i miei compagni di squadra per la grande fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Ringrazio inoltre i nostri tifosi che come ogni anno con grande passione rappresentano il nostro dodicesimo uomo in campo.”





Source link

RELATED POSTS

View all

view all