Sohm al fantacalcio: quotazione e statistiche del nuovo centrocampista della Fiorentina

ALL calcio
2 Min Read

Il classe 2001 lascia Parma dopo 5 stagioni tra Serie A e B e abbraccia la maglia viola: ecco i suoi numeri nelle competizioni principali

Lanciato titolare da Pioli nell’amichevole precampionato contro il Manchester United, Simon Sohm ha impiegato 8 minuti per segnare il primo gol e prendersi la squadra tra le mani. Si tratta di precampionato, è ovvio, ma le prime impressioni che l’ex Parma ha regalato a compagni e allenatore sono già estremamente positive. Reduce da un campionato caratterizzato da 4 gol e 37 partite giocate, il centrocampista svizzero vuole essere protagonista anche con la maglia della Fiorentina. E nella primissima intervista rilasciata ai canali del club ha anche dimostrato di non peccare in personalità: “Voglio arrivare in Champions League, questo è il mio obiettivo”. Tifosi viola e fantallenatori già se lo coccolano. 

è da prendere al fanta?

—  

Impiegato contro il Manchester United al fianco di Fagioli, Pioli ha già dimostrato di avere le idee chiare su come utilizzare Sohm nel suo scacchiere tattico. Schierabile come mediano in un 3-4-1-2 o come mezzala nel 3-5-2, il centrocampista svizzero sembra avere la strada spianata verso la titolarità. A fronte di un investimento di 23 crediti potrebbe davvero rivelarsi una delle sorprese di quest’annata fantacalcistica. Giusto dargli fiducia, soprattutto considerando i positivi numeri della scorsa stagione, terminata con 4 reti e una fantamedia complessiva pari a 6,2. Unico neo le ammonizioni: 7 in 34 gare. Su quest’ultimo aspetto dovrà lavorarci su, ma il terreno per la crescita costante del classe 2001 – come confermato anche dai numeri – sembra essere ancora molto fertile.  

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *