allcalcio.it

Sky, Modugno: “Conte ha un sogno inconfessabile. Il Napoli non è costruito per vincere subito”

October 15, 2024 | by allcalcio.it

modugno-francesco-1.jpg


L’inviato di Sky Sport a Castel Volturno fa il punto sull’umore che si respira in casa Napoli e le ambizioni dell’allenatore Antonio Conte.

Francesco Modugno, giornalista ed inviato di Sky Sport al seguito del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra azzurra ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live. “L’idea di Antonio Conte, comprensibilmente inconfessabile, è di arrivare così fino alla fine, con il Napoli nella stessa posizione che occupa oggi in classifica. Apprezzo l’uomo e l’allenatore, come la sua capacità di rimanere in silenzio e di evidenziare quella che ha la consapevolezza che questa squadra deve avere, come anche i margini di crescita e i valori oggettivi delle rivali, tutte squadre costruite per vincere già adesso”.

“La differenza tra il Napoli e le altre – ha aggiunto il cronista – è proprio che questo Napoli, il quale può anche rimanere lassù pur non arrivando primo, non è stato creato per vincere nell’immediato: è un progetto, con dodici-tredici giocatori di una certa levatura, i ‘titolarissimi’, e qualcun altro che gli ruota intorno e magari non può garantire le stesse prestazioni per qualità e continuità ma che, approfittando del lavoro settimanale senza coppe, può migliorare ogni settimana. Conte migliora tutto, anche l’ambiente e Castel Volturno” ha concluso Modugno.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all