Shakira e il mini concerto nell’intervallo della finale di Copa America: quanto ha guadagnato? Cifra «brutale»
July 15, 2024 | by allcalcio.it
La pop star colombiana si è esibita durante l’intervallo (che è durato oltre 20 minuti) della finale di Copa America tra l’Argentina e la sua Colombia: l’investimento della Conmebol per la performance di Shakira è sui 2 milioni di dollari
Un «halftime show» in pieno stile Superbowl. Più breve ovviamente ma questo tipo di intrattenimento è riuscito a entrare a gamba tesa anche nel (finora) immacolato mondo del pallone in cui l’intervallo è sempre durato 15 minuti. Quello della finale di Copa America tra Argentina e Colombia invece si è allungato intorno ai 25 e Shakira si è esibita lì dove Messi ha vinto un altro trofeo e si è infortunato, lì dove Lautaro Martinez ha incantato di nuovo come «super-sub» (sostituto decisivo) con un gol al 112′ e dove la Scaloneta ha celebrato un’altra Coppa.
Tuttavia l’intermezzo canoro, con una sequenza dei migliori successi della cantante colombiana, coreografie, fuochi e lustrini, non è piaciuto proprio a tutti. Anzi, c’è chi ha iniziato a criticarlo anche dai giorni precedenti alla finale. Nulla contro Shakira, ma il c.t. colombiano Nestor Lorenzo non ha potuto fare a meno di fare questo appunto alla Conmebol: «Spero che vi divertiate, Shakira è fantastica, ma vorrei che restasse tutto come sempre. C’è stata una volta in cui siamo riscesi in campo dopo 16 minuti e siamo stati sanzionati. Ora c’è uno show e possiamo uscire dopo 20 minuti. I giocatori possono raffreddarsi, e questo vale per entrambe le formazioni. Ho scoperto solo oggi che è così e questo è quanto». Insomma, la principale preoccupazione era inevitabilmente legata all’eccessivo lasso di tempo in cui i giocatori sarebbero rimasti a riposo prima di riprendere a giocare.
Ma l’investimento «brutale» (così l’ha definito la stampa sudamericana) della Conmebol per questo mini concerto non ha tenuto troppo conto delle possibili conseguenze fisiche dello stop superiore al quarto d’ora. Lo show doveva andare avanti in questo modo e così è stato. Anche se effettivamente Shakira ha cantato per poco più di cinque minuti, visto che una gran parte dei quasi 25 di pausa «forzata» se n’è andata prima e dopo l’esibizione per montare e smontare palco e scenografie. Breve ma intenso. Redditizio soprattutto. La Naciòn ha rivelato che per quei cinque minuti di performance Shakira ha incassato una cifra («brutale») vicina ai due milioni di dollari. Nell’Hard Rock Stadium di Miami tutto è possibile.
15 luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all