allcalcio.it

sfida per la vetta del Gruppo A

June 23, 2024 | by allcalcio.it

sfida per la vetta del Gruppo A


La Germania è già qualificata agli ottavi, ma il suo piazzamento e di conseguenza la sua prossima avversaria agli ottavi possono ancora cambiare. La Svizzera vincendo arriverebbe prima, pareggiando si qualificherebbe come seconda e perdendo rischierebbe di trovarsi a pari merito con la Scozia. È la posta in palio di Svizzera-Germania, in programma stasera alle 21.00 al Deutsche Bank Park di Francoforte, con diretta tv in chiaro su Rai 1, streaming e cronaca testuale su Rainews.it.

Le due squadre sono prima e seconda nel Gruppo A. I tedeschi di Julian Nagelsmann hanno sei punti grazie alle vittorie per 5-1 contro la Scozia e per 2-0 con l’Ungheria. Gli svizzeri di Murat Yakin sono a quota quattro: hanno superato l’Ungheria per 3-1, ma poi sono stati fermati sull’1-1 dalla Scozia.

Sempre domenica, in contemporanea con Svizzera-Germania, si gioca anche Scozia-Ungheria. Gli scozzesi hanno una differenza reti di -4 contro il +2 della Svizzera, ma le due gare potrebbero riservare sorprese.

Nelle qualificazioni a Euro 2024 la Svizzera è arrivata seconda nel Girone I, dietro alla Romania, con quattro vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, subita per 1-0 proprio contro la Romania. La Germania si è qualificata di diritto in quanto Paese ospitante dell’evento.

Il Deutsche Bank Park di Francoforte gettyimages

Il Deutsche Bank Park di Francoforte

Le probabili formazioni di Svizzera-Germania

Svizzera (3-4-2-1): Sommer, Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Shaqiri; Aebischer, Vargas; Ndoye. Ct: M. Yakin.

Germania (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Ct: Nagelsmann.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all