Serie B, risultati: Spezia-Catanzaro 0-1, Palermo-Cosenza 0-3, Brescia-Sudtirol 0-0

ALL calcio
4 Min Read

Pittarello regala la vittoria ai calabresi che vale il quarto posto. Secondo gol consecutivo per l’ex Venezia, che trascina i rosanero nel 3-0 in trasferta. La sfida salvezza tra Brescia e Sudtirol finisce 0-0. Ora in campo Salernitana-Frosinone

Francesco Albanesi

Colpo Catanzaro a La Spezia: Pittarello regala al 75’ la vittoria ai giallorossi che vale il quarto posto, scavalcata la Cremonese. Lapadula subentra nel secondo tempo e si fa espellere in poco più di venti minuti. Secondo gol consecutivo per Pohjanpalo che lancia il Palermo a Cosenza: finisce 0-3. La sfida salvezza tra Brescia e Sudtirol termina 0-0. Ora in campo Salernitana-Frosinone per chiudere la giornata. 

Spezia-Catanzaro 0-1

—  

Primo tempo di grande ritmo ma con poche occasioni. Al 12’ Pio Esposito cade in area, l’arbitro indica il dischetto ma poi il Var lo richiama e annulla tutto per simulazione dell’attaccante scuola Inter, che viene anche ammonito. La partita si gioca molto a centrocampo, ci sono tanti duelli: al 38’ Pompetti spreca una grande chance calciando alto sopra la traversa da posizione ottimale. Seconda frazione che si apre con una tripla occasione dei padroni di casa al 54’: Esposito colpisce di testa, salva Pigliacelli grazie anche all’aiuto del palo, sulla respinta Aurelio si divora il gol. Ancora Pigliacelli, poco dopo, salva su Lapadula, subentrato. L’ex Cagliari, però, al 67’ viene espulso per un piede troppo alto sulla caviglia di Petriccione. Il gol che vale i tre punti per la squadra di Caserta arriva al 75’ con una girata da bomber consumato di Pittarello in area di rigore. L’assedio dello Spezia non basta per pareggiare. Espulso anche Quagliata nel recupero. 

Cosenza-Palermo 0-3

—  

Cade a picco il Cosenza, sempre più ultimo con 21 punti e al secondo ko consecutivo. Il Palermo ne fa tre ma deve ringraziare Audero per una serie di miracoli in serie che hanno tenuto in piedi la partita. Il primo dopo cinque minuti su Artistico. Poco dopo è sempre l’ex portiere della Sampdoria a murare prima Mazzocchi e poi Charlys, lasciato completamente solo in area. Al 30’, al primo affondo rosanero, Pierozzi insacca con una volée mancina che non lascia scampo a Micai. La squadra di Alvini prova a rimetterla in equilibrio ma affonda al 56’ col rigore trasformato da Brunori dopo un mani di D’Orazio. Dieci minuti dopo la chiude Pohjanpalo che trova un mancino incrociato vincente. Il Palermo resta nono, a -2 dal Cesena ottavo. 

Brescia-Sudtirol 0-0

—  

La sfida della paura termina a reti bianche. In palio punti pesanti in ottica salvezza per le due squadre, che non si risparmiano sul piano della voglia ma fatto latitare le occasioni. Nel primo tempo Odogwu salva sulla linea un colpo di testa di Calvani e al 42’ viene annullato un gol a Merkaj per un fallo di mano di Odogwu al momento della sponda. Secondo tempo in cui è il Sudtirol ad andare più vicino al gol con Casiraghi. Nel Brescia Nuamah al 61’ mette fuori da buonissima posizione il pallone dell’1-0.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *